Home » Barche » Mazu Yachts si appresta a realizzare il 112 DS

Mazu Yachts si appresta a realizzare il 112 DS

Il costruttore turco Mazu Yachts ha mostrato in anteprima i primi rendering del suo 112 DS, modello da 34,2 metri di lunghezza, fratello maggiore del 92 DS attualmente in costruzione che dovrebbe essere consegnato nel 2023. Il cantiere con sede a Istanbul è noto per le sue dayboat in composito e la serie DS segna il suo ingresso nella costruzione in acciaio.

A progettare gli esteri e gli interni del 112 DS è stato chiamato lo studio turco Red Yacht Design, che già aveva lavorato sul modello più piccolo. Per mantenere il peso dello yacht più basso possibile, lo scafo sarà in acciaio con una sovrastruttura in composito.

Proprio come il fratello minore, il profilo del Mazu 112 DS presenta una plancia rialzata e una prua verticale. La sezione walk-around della sovrastruttura ospiterà il salone principale, che sarà illuminato da finestre a tutta altezza. Il salone principale condurrà a un ampio salone sul ponte di poppa, che si collega a una piattaforma da bagno con terrazze pieghevoli.

Lo yacht è coronato da un flybridge da 115 metri quadri con un tavolo da pranzo per 12 persone, poltrone lounge e un elegante bar. Allo stesso tempo, sul ponte di prua si trova un’altra area lounge all’aperto, che culmina in un’area esterna combinata da 225 metri quadrati.

Mazu Yachts e Red Yacht Design hanno iniziato a lavorare al 112 DS all’inizio del 2022 e l’imbarcazione dovrebbe entrare in produzione nel corso del prossimo anno. Ad alimentare lo yacht ci saranno quattro Volvo IPS 1050, a dimostrazione che non si è voluti scendere a compromessi in termini di prestazioni.

Mazu 112 DS – Le foto