Home » Barche » Questo yacht compatto ha una specifica davvero unica nel suo genere

Questo yacht compatto ha una specifica davvero unica nel suo genere

DeAntonio Yachts ha presentato la sua nuova ammiraglia D-50, un elegante 50 piedi dal design innovativo e non convenzionale, arricchito – tra gli altri elementi – da una piscina a prua per due persone. All’altra estremità, invece, il D50 dispone di un quartetto di fuoribordo Mercury Verado nascosti sotto il prendisole posteriore.

Sottocoperta troviamo invece un layout molto ampio, con cabine e sistemazioni per sei persone. L’elemento più interessante è forse il salone climatizzato sotto il pozzetto, con posti a sedere su tre lati. L’ottomana centrale può essere spostata e trasformata in un letto matrimoniale, modificando così l’area sociale in una comoda cabina ospiti con bagno.

Tante novità, dentro e fuori

L’ammiraglia è disponibile in due versioni, D50 Open e il D50 Coupé con tetto rigido esteso, confermando il suo stile innovativo, con fiancate dello scafo quasi verticali, prua eretta e a piombo, poppa tronca e una vasca di prua vetrata. Quando la barca è in movimento, l’armatore può sistemare dei cuscini per creare uno spazio per prendere comodamente il sole. Nel momento in cui invece si getta l’ancora, la piscina si riempie di acqua salata e diventa una zona di immersione o, con il riscaldatore opzionale, una vasca idromassaggio.

Considerato che per DeAntonio le aree di convivialità sono molto importanti, non stupisce la presenza di un ampio prendisole posteriore per quattro persone. C’è un divano a U, con tavolo espandibile e sedute con pouf estraibile: in tutto, ci sono posti a sedere fino a 10 persone. Nelle vicinanze si trova la cucina esterna a tutto baglio (frigorifero, lavello, piano cottura e ripostiglio), ombreggiata sotto l’hardtop nero.

Sempre a proposito del prendisole, premendo un pulsante, questo elemento si solleva per rivelare il vano motore nascosto: qui i motori standard del D50 Open sono ben quattro Mercury Verado 300 V8 per un totale di 1.200 cavalli, anche se è possibile scegliere due Verado V12 da 600 cavalli.

Come anticipato, forse la sorpresa più grande del D50 Open sono gli alloggi sottocoperta. DeAntonio si distingue per l’offerta di layout personalizzabili, con due o tre cabine, e persino una cabina per l’equipaggio. A prua si trova la cabina armatoriale, con letto matrimoniale walkaround, finestre a scafo per far entrare la luce e un bagno privato.

I prezzi del D50 Open partono da circa 950.000 euro.

DeAntonio Yachts D50 – Le foto