Home » Camper e Roulotte » Non crederete mai al prezzo di questa roulotte per il fuoristrada

Non crederete mai al prezzo di questa roulotte per il fuoristrada

Ve ne avevamo parlato solo qualche tempo fa, adesso è ufficiale. Ecco nel dettaglio come è fatta la nuova roulotte overlander v. Rappresenta ciò che gli altri overlander sognano quando vanno a dormire. Almeno, questo è ciò che dice Bruder al riguardo.

Un’azienda australiana che costruisce roulotte di questo tipo da quasi un decennio. L’EXP-8 è stato formalmente introdotto nel settembre 2021 come successore del più piccolo EXP-6, con Bruder che ha affermato di sperare di presentare la prima build entro ottobre dello stesso anno. Più di un anno dopo, finalmente abbiamo il primo sguardo a quella build, così come il resto dei dettagli che non erano stati pubblicati all’epoca, incluso il prezzo.

Overlander per dovere

Lo spazio abitativo è lussuoso senza tendere al pacchiano. Conserva invece la funzionalità tipiche di una roulotte, ma con un focus su materiali di alta qualità, aree versatili e multifunzionali e comfort estremo.
Le specifiche del trailer rimangono invariate rispetto a quanto annunciato da Bruder a settembre 2021, ma sono stati rivelati ulteriori dettagli.

L’EXP-8 ha un corpo realizzato in composito epossidico a cellule chiuse, quindi è leggero, ma molto resistente. Le sospensioni pneumatiche regolabili offrono una corsa delle ruote tre volte maggiore rispetto alla concorrenza, il che è semplicemente perfetto, dal momento che “questa non è una roulotte fuoristrada, è un EXP-8”.

La sospensione indipendente può anche essere regolata dall’interno della cabina, per abbassare o inclinare il corpo lontano dai rami degli alberi sporgenti, o al campo, per un accesso più facile.
All’interno, l’EXP-8 offre la possibilità di dormire per due adulti nella camera da letto a un’estremità e fino a tre persone in più (bambini o adulti di taglia media) in letti convertibili.

Gli interni sono rifiniti con materiali di alta qualità come pelle pregiata e pelle scamosciata, combinati con opzioni più sostenibili come poliestere riciclato e PVC, con particolare attenzione all’estetica e alla durata.

C’è tutto e di più

All’interno c’è una cucina completa, con lavello e fornello a due fuochi, frigorifero e tanto spazio per riporre gli oggetti, e un bagno di fronte all’ingresso, con la sua porta che dà accesso diretto all’esterno. Poiché il bagno è umido, può fungere da zona cuscinetto dove puoi ripulirti in modo da non trascinare fango o sabbia all’interno. Lo spazio esterno è perfetto per oggetti più grandi e ingombranti come un barbecue e persino una lavatrice.

Il trailer è progettato per essere andare in fuoristrada in tutte le stagioni. Bruder afferma che è stato testato per temperature comprese tra 50° e -20° centigradi, condizioni di ghiaccio, altitudini superiori a tremila e altri ambienti estremi. Il telaio è completamente sigillato e la cabina è pressurizzata, con un sistema di filtraggio dell’aria montato anteriormente che garantisce un passaggio confortevole durante i viaggi polverosi. Pensa all’EXP-8 come alla tua personale bolla di comfort e lusso, che puoi portare ovunque tu voglia andare.

Le capacità off-grid sono garantite per mezzo del pannello solare da 1.600 W sul tetto, un generatore da 16,7 kWh e un inverter da 5.000 W. Bruder afferma che la configurazione è sufficiente per alimentare un’intera famiglia o per caricare un veicolo trainante completamente elettrico, in preparazione per un futuro in cui diventeranno standard.

“L’ultimo rimorchio fuoristrada e fuori rete. Il Bruder EXP-8 è progettato e costruito per tutte le stagioni e tutti gli ambienti. Un’icona dell’avventura davvero globale”, afferma Bruder. Come ci si aspetterebbe da una vera icona e/o da un prodotto di lusso , l’EXP-8 non costa poco: il prezzo parte da 180.000 euro.

Bruder EXP-8 – Le foto