Home » Camper e Roulotte » Il Freya Boho.Life è il van che non ti aspetti quando sali a bordo

Il Freya Boho.Life è il van che non ti aspetti quando sali a bordo

Boho.Life ha presentato la sua ultima conversione di furgone in casa mobile. Ribattezzata Freya, è basata su un RAM Promaster 2500 High Roof 136″ del 2021, alimentato da un motore V6 da 3,6 litri, che attualmente segna poco più di 55.000 km sul contachilometri. Il furgone si presenta con un esterno bianco piuttosto discreto, che nasconde un interno compatto ma molto confortevole e funzionale.

Dalle dimensioni di 5,5 metri di lunghezza e 2,75 metri di altezza, è un veicolo pronto per la vita off-grid ed è costruito come un vero e proprio veicolo funzionale, adatto per qualsiasi spostamento.

L’interno del furgone ha di fatti una disposizione molto pratica: soggiorno, camera da letto e cucina in un unico ambiente. L’intero spazio è ben isolato, compresi il pavimento, i soffitti, le pareti, i vani ruota e le porte. Aprendo la porta scorrevole della Freya, ci si trova di fronte alla piccola dinette: c’è un tavolo in stile bar e posti a sedere per due persone, con un ampio spazio di stivaggio sottostante. Per aumentare la superficie abitabile e aggiungere più spazio per sedersi e flessibilità alla conversione del furgone, Boho.Life ha installato anche una poltrona girevole per il passeggero.

L’angolo cottura, benché piccolo, dispone di quasi tutti gli elementi di base per preparare semplici pasti in viaggio: c’è un piano di lavoro e un mini-lavandino, un bancone ribaltabile e una dispensa estraibile vicino al letto. Un mini-frigo con un piccolo scomparto per il congelatore è nascosto sotto il letto.

Passando alla zona notte, sul retro del furgone, troviamo un letto a piattaforma con materasso queen size in memory foam e illuminazione a LED. Sopra il letto c’è anche un vano portaoggetti dove riporre vestiti o altre cose, una finestra semiscorrevole e un tettuccio apribile per favorire la ventilazione. La piattaforma del letto rialzato consente di ricavare uno spazio utile per riporre i propri oggetti, una sorta di garage a cui si può accedere dall’esterno del furgone: questo spazio di stivaggio ospita attualmente una doccia esterna con soffione ad alta pressione. All’interno si trovano anche un serbatoio di acqua dolce e i componenti dell’impianto solare: sono due i pannelli solari installati sul tetto, per un totale di 400 Watt, abbinati a un inverter/caricabatterie da 2000 Watt e a tre batterie solari per un totale di 300 Ah.

Freya è in vendita a circa 80.000 euro sul sito web di Boho.Life, con consegna prevista per febbraio 2023.

A proposito di camperizzazioni, ecco come camperizzare la propria auto con gli accessori che non devono mancare!

Boho.Life Freya – Le foto