Home » Camper e Roulotte » Hiatus Campers trasforma il pick up in un camper pronto a tutto

Hiatus Campers trasforma il pick up in un camper pronto a tutto

Uno dei modi più semplici per realizzare un perfetto veicolo ricreativo è partire da un mezzo già esistente e configurarlo in base alle proprie necessità. Tra questi, un pick up rappresenta probabilmente la tipologia più adatta a questa conversione perché è utilizzabile in varie forme e permette di soddisfare la voglia di avventure, arrivando dove altri veicoli non riescono a mettere le proprie ruote. Hiatus Campers lavora proprio sui pick up offrendo soluzioni gramping rapide, economiche e funzionali.

L’azienda nasce quando i fondatori Erin e Tyler erano alla ricerca di un camper adatto alle loro esigenze. Non trovandolo sul mercato hanno deciso di fare da soli creando la Hiatus Campers, un modus operandi che ha portato anche alla creazione di Peak Camper. Dopo aver completato la prima unità nel 2018 e aver portato a termine rigorosi test su e giù per la costa ovest degli USA, hanno deciso di commercializzare la loro idea.

E le cose sembrano andare particolarmente bene, visto che se si ordina oggi la propria camperizzazione, la produzione inizierà solo nel 2024. I prezzi partono da 15.500 dollari (14.500 euro), mentre il modello più grande viene venduto per 18.000 dollari (16.800 euro).

Il sito web del produttore non descrive nel dettaglio cosa ci si può aspettare dal modulo di Hiatus Camper. A farlo c’è però un video che mostra come il modulo aggiuntivo è sufficientemente leggero per uno influire in modo significativo sulle prestazioni del pick up.

In soli 15 secondi il camper è montato grazie a un esclusivo design pieghevole. Nella configurazione è incluso il posto letto. Tuttavia, come la maggior parte dei produttori, anche Hiatus Campers permette di personalizzare gli equipaggiamenti con una serie di funzionalità come sedili e vani portaoggetti o armadietti fissi e removibili che permettono di espandere le capacità del pick up.

Hiatus Campers – Le foto