Home » Camper e Roulotte » Yoho è un modulo leggero per pick up compatti

Yoho è un modulo leggero per pick up compatti

Il Yoho è il modulo di camperizzazione per pick up più economico e leggero offerto da Scout Campers. Si tratta di una soluzione che permette di portare la propria casa mobile praticamente ovunque, grazie alle capacità del mezzo su cui viene montata. Con un peso a secco di 424 kg infatti non inficia sulle capacità fuoristradistiche del pick up, consentendo così ai viaggiatori di esplorare anche i luoghi più remoti.

All’interno il Yoho può ospitare fino a 4 persone e può essere montato su veicoli di medie dimensioni molto popolari negli Stati Uniti come il Toyota Tacoma o il Ford Ranger. La costruzione è realizzata in alluminio e materiale composito: sono assenti invece pannelli strutturali in legno.

Scout Campers sottolinea come il Yoho fornisca “solo l’essenziale”. Questo si traduce in pannelli solari da 190 watt, filtri, serbatoi per l’acqua e una cambusa con componentistica Dometic appositamente realizzata per Scout.

All’interno, la zona dedicata alla note è separata in due ambienti e livelli. C’è un letto principale nella mansarda, proprio sopra la cabina di guida, ma è possibile montare un altro materasso grazie alla dinette modulare. Il resto dell’ambiente include tutte le dotazioni che assicurano un habitat confortevole e diverse possibilità di stivaggio.

La soluzione di Scout Campers viene proposta a partire da circa 22.000 dollari (circa 20.000 euro).

Scout Campers Yoho – Le foto