Home » News e novità auto » Adesso è possibile aggiornare l’infotainment della propria vecchia Porsche

Adesso è possibile aggiornare l’infotainment della propria vecchia Porsche

Porsche da diversi anni offre aggiornamenti retrofit per i suoi modelli classici. Miglioramenti a livello di infotainment, che aggiungono comfort moderni come la navigazione e persino la connettività smartphone Apple CarPlay e Android Auto.

In precedenza, tali sistemi erano sostanzialmente limitati alle 911 dall’inizio degli anni ’60 circa fino alla generazione 996. Recentemente la casa tedesca ha però presentato nuove versioni di tali sistemi che supportano ancora più modelli. In Europa costano mediamente 1.520,37 euro.

I nuovi sistemi supportano la 911 della generazione 997, nonché i modelli Boxster e la Cayman della generazione 987. Sono disponibili anche sulla Cayenne di prima generazione.

Porsche offre anche sistemi specifici per diverse regioni. Ad esempio, il sistema per Stati Uniti e Canada supporta la radio satellitare e le mappe con i punti di interesse specifici di Porsche.

I sistemi dual-DIN sono dotati di touchscreen da 7,0 pollici e pannelli esterni progettati per abbinarsi agli interni dei modelli per i quali sono offerti. Inoltre, non influiscono sui componenti esistenti come amplificatori, altoparlanti o antenne e anche i display di navigazione nel quadro strumenti, disponibili in alcuni modelli, continuano a funzionare come in origine.

I sistemi consentono l’utilizzo di Apple CarPlay (da iPhone 5 in poi) e Android Auto per la riproduzione multimediale, la navigazione e le telefonate.

Nel caso di Apple CarPlay, questo sistema potrebbe eventualmente occupare l’intero cruscotto di veicoli finora non specificati. La scorsa estate Apple ha presentato in anteprima una versione di nuova generazione di CarPlay che visualizzerà le proprie informazioni non solo sullo schermo dell’infotainment ma anche sul quadro strumenti.