Home » Camper e Roulotte » Vanexxt presenta due nuovi camper su base Transporter

Vanexxt presenta due nuovi camper su base Transporter

Vanexxt ha presentato due nuovi moduli camper su base Volkswagen. Il primo dei due modelli è il Vanexxt Travelboxx, adatto alle piattaforme T5, T6 e T6.1 con doppia cabina e dotato di quattro supporti di sollevamento che consentono di parcheggiare comodamente la cabina permettendo al mezzo a motore di essere utilizzato con flessibilità sia come camioncino che come veicolo da campeggio.

Vanexxt Travelboxx

La cabina in vetroresina misura 5,99 metri di lunghezza e 2,10 metri di altezza. L’elemento di spicco dell’abitacolo è forse l’ampio portellone posteriore che, una volta aperto, offre una vista panoramica dalla zona dei sedili e dovrebbe trasmettere una particolare sensazione di spazio. All’interno, troviamo due posti letto nel letto matrimoniale nell’alcova e un altro nella zona salotto convertibile. Per il letto nella zona notte ci sono due finestre per l’aria fresca e la luce del giorno.

L’arredamento è evidentemente semplice, come si può desumere da queste foto. Vanexxt ha infatti volontariamente rinunciato a fronzoli e decorazioni per preferire la migliore funzionalità e un maggiore spazio di stivaggio, garantito anche dai cassoni, dalle borse supplementari e da due armadi a muro.

Nel blocco cucina abbiamo invece un piano cottura a induzione, un frigorifero da 48 litri e un lavello in acciaio inox. C’è anche un piccolo bagno con una doccia attrezzata con una grata di legno e una toilette a cassetta poco distante.

Per il maggior comfort è inoltre previsto un riscaldatore a gasolio con boiler per l’acqua calda. Il serbatoio dell’acqua dolce contiene 75 litri, quello delle acque grigie 60 litri. Sul tetto è montato un pannello solare, ma solo nel pacchetto elettrico più avanzato (il costo è di 5.000 euro).

Vanexxt Travelboxx: Info e prezzi

  • Veicolo di base: T5, T6, T6.1 ogni furgone con piattaforma a doppia cabina
  • Lunghezza / larghezza / altezza: 5,99 x 3,05 x 2,10 m
  • Posti letto: 3
  • Prezzo base: 54.900 euro per la conversione, 65.619 euro con il VW T.6.1 Transporter (150 kW)

Vanexxt Campervan

Una seconda variante di campeggio è il Campervan che, contrariamente al primo modello, viene installato permanentemente sul VW Transporter.

Per quanto riguarda il layout, il sedile a panchina offre tre posti per le cinture di sicurezza e Isofix per il viaggio e, una volta ripiegato, un letto largo 120 centimetri. Altri due posti letto possono essere sistemati nella parte superiore, con due cuccette aggiuntive.

L’angolo cottura a forma di L è installato dietro il sedile del conducente e si affianca a un elemento armadio nella parte posteriore. La cucina è dotata di un piano di lavoro in legno e di un lavello in acciaio inox con rubinetto. La cucina è completata da un frigorifero a compressore da 42 litri con vano congelatore.

La tecnologia di bordo del camper è priva di gas, la piastra funziona elettricamente. La tanica dell’acqua dolce ha una capacità di 26 litri, quella dell’acqua di scarico è di 16 litri. Di serie anche l’attacco per la doccia esterna (solo acqua fredda) per la parte posteriore. Con un sovrapprezzo di 4.000 euro, il VW T6.1 è disponibile con la trazione integrale.

Vannexxt Campervan: info e prezzi

  • Veicolo base: VW T6.1, 150 CV, cambio DSG a 7 rapporti
  • Posti letto: 4
  • Prezzo base: 82.900 euro

Vanexxt Travelboxx e Campervan – Le foto