Home » Moto News » Triumph lancia la 1200 Scrambler Bond Edition

Triumph lancia la 1200 Scrambler Bond Edition

Triumph ha presentato la sua nuovissima Scrambler 1200 Bond Edition, una moto in produzione limitata ispirata al veicolo usato nell’ultimo film di James Bond. Basata sulla Scrambler 1200 XE di Triumph, è arricchita da una serie di dettagli legati al mondo dell’agente segreto più famoso del mondo.

Diversi sono gli spunti degni di interesse. Il design classico è perfettamente abbinato a una finitura completamente nera, con molte parti anodizzate, stemmi dorati e il marchio 007. Ci sono inoltre altri dettagli disponibili solo su questo modello, come una speciale schermata di avvio del quadro strumenti TFT a tema Bond. Ad arricchire il comfort del pilota c’è anche la posizione di guida più comoda, pensata per consentire di percorrere lunghe distanze, così come la disponibilità di sei modalità di guida e la connettività telefonica.

Per quanto riguarda il motore, il veicolo sarà dotato di un’unità collaudata che la maggior parte degli appassionati di Triumph conosce già: la 1200 Scrambler Bond Edition sarà equipaggiata con il bicilindrico parallelo da 1200 cc raffreddato a liquido con manovella a 270 gradi. Con 89 CV e 110 Nm di coppia, il rapporto potenza/peso è più che adeguato per una buona percorrenza su strada e fuori strada.

Ancora, un’altra caratteristica straordinaria di questa moto da 1200 cc è il suono che emette, con note di scarico imponenti e facilmente distinguibili.

Ricordiamo infine che Triumph ha affermato che produrrà solo 250 esemplari di questo veicolo, e che non è la prima edizione speciale su questa moto base: qualche tempo fa vennero ad esempio presentate le Triumph Scrambler 1200 XC-XE in versione limitata Steve McQueen.

Triumph 1200 Scrambler Bond Edition – Le foto