Home » Moto News » Yamaha SR500 Type 7B è l’ultima creazione di Auto Fabrica

Yamaha SR500 Type 7B è l’ultima creazione di Auto Fabrica

Il team di bike-modding di Auto Fabrica guidato dai fratelli Gazmend e Bujar Muharremi ha svelato la sua ultima creazione, una Yamaha SR500 Type 7B su base scrambler Yamaha SR500 (usata, tra le altre cose, anche per creare questa bella Grey Power Café).

Stando a quanto condivide lo stesso team, il lavoro è iniziato smontando completamente la moto, per poi procedere con la pulizia dello scheletro principale. Il sottotelaio posteriore è stato sottoposto a un’anellatura e successivamente è stata montata una nuova sella in pelle marrone. L’intera configurazione è sostenuta da ammortizzatori progressivi aftermarket e da una piccola coppia di indicatori di direzione a LED fissati ai loro punti di montaggio superiori.

Nella parte posteriore è stato realizzato e montato un parafango su misura in alluminio, oltre a un fanale circolare dall’aspetto retrò. Sull’anteriore notiamo invece un manubrio rinforzato con manopole in tinta con il rivestimento della sella. Non c’è più la strumentazione originale Yamaha: al suo posto un tachimetro più sobrio, dinanzi al quale si notano un nuovo faro e piccoli lampeggiatori montati sulla pinza tripla inferiore.

Tutta l’elettronica è collegata a un cablaggio personalizzato e i nuovi interni della forcella completano gli aggiornamenti delle sospensioni che si trovano sul retro. Per il resto, ecco fare la loro comparsa i cerchi con raggi in acciaio inossidabile e pneumatici Maxxis 18” a entrambe le estremità. Un secondo parafango in alluminio è posizionato tra le forcelle, mentre la potenza di frenata aggiuntiva davanti è garantita da un singolo disco freno forato.

I fratelli Muharremi hanno quindi scelto di mantenere il serbatoio di serie della SR500, riposizionandolo. I toni utilizzati prendono in prestito il blu dalla tavolozza Bugatti, accompagnandolo da decalcomanie che raffigurano il logo Auto Fabrica su ciascun lato. L’ultima parte del lavoro è stata dedicata a rivedere il sistema di scarico, con ampio utilizzo dell’acciaio inossidabile.

L’importo a cui è stato venduto il veicolo è, per il momento, ignoto.

Yamaha SR500 Type 7B – Le foto