Home » Barche » Con l’Hylas M49 il lusso sull’acqua va veloce

Con l’Hylas M49 il lusso sull’acqua va veloce

A due anni dalla presentazione della Hylas M49, la power cruiser è finalmente pronta per il mercato. L’imbarcazione da 15 metri ha debuttato infatti questa settimana al Miami International Boat Show che si sta svolgendo in questi giorni nella città della Florida.

Hylas Yachts si è fatta un nome nell’ambiente nautico grazie ai suoi eleganti yacht a vela, ma da qualche tempo si cimenta anche nella produzione di veloci incrociatori che si collocano tra i migliori sul mercato. L’Hylas M49 non è solo spazioso, economico nei consumi e veloce, ma mette anche in mostra l’eccezionale maestria di costruzione che ha reso famoso il cantiere a conduzione familiare.

Il nuovo arrivato promette di essere estremamente robusto e in grado di resistere a quasi tutte le condizioni. Lo yacht è dotato di due motori Yanmar da 370 CV che permettono di raggiungere una velocità massima di 31 nodi (57,4 km/h). La sua lunghezza, combinata con un raggio relativamente modesto di circa 4,2 metri, si traduce in un sollevamento di prua minimo e in una crociera confortevole anche su acque agitate.

A bordo, gli interni in legno realizzati meticolosamente a mano sono progettati per essere belli. La cucina di poppa è dotata di una dinette ben arredata, perfetta per cene, mentre il salone di poppa sfoggia una griglia a scomparsa e un mobile bar. Il layout può essere personalizzato dall’armatore, ma c’è abbastanza spazio per due cabine e due bagni.

All’esterno è presente una grande plancetta a poppa, oltra a un ampio spazio per toys, attrezzatura da pesca o subacquea. La migliore postazione di guida della categoria offre anche un’eccellente visibilità a 360 gradi senza punti ciechi da poppa a prua.

Hylas M49 – Le foto