Home » Camper e Roulotte » Con il Cube Series il camper per l’overland è pieghevole

Con il Cube Series il camper per l’overland è pieghevole

Ci sono diversi modi di vivere l’overland: c’è chi sceglie un veicolo di grandi dimensioni con tutti i comfort come il Loki Expedition Discovery e chi sceglie un mezzo più agile e decisamente meno costoso. Gli americani di Cube Series vengono incontro proprio a questa seconda categoria, mettendo a disposizione una cellula abitativa pieghevole da montare nel cassone di un pick up, in vendita a un prezzo che parte da 42.086 dollari (circa 39.400 euro).

Leggero e impermeabile, il camper senza tela di Cube Series è realizzato in resina infusa sottovuoto, fibra di vetro, alluminio e acciaio. Il modulo è di semplice installazione, infatti sfrutta i sistemi di ancoraggio già installati in fabbrica nel cassone di ogni pick up. La struttura, che pesa circa 550 kg, è in grado di adattarsi al cassone di qualsiasi modello di pick up di medie dimensioni.

Da chiuso il modulo è alto 132 cm, ma grazie a una tecnologia chiamata “muro pieghevole” in pochissimo tempo grazie a un comando elettrico quasi raddoppia le sue dimensioni, portandosi a un’altezza totale di 228 cm e dando accesso a un ambiente vivibile anche dalle persone più alte.

Al suo interno troviamo un equipaggiamento completo per il campeggio. Per esempio abbiamo una cucina completa di lavello e piano cottura a due fuochi, un frigorifero a incasso da 48 litri e un forno a microonde integrato. All’interno di un ambiente così compatto, Cube Series è riuscita a pensare anche al bagno, con una toilette a cassetta con sciacquone elettrico Thetford.

l letto è ricavato dalla dinette: durante il giorno due panchette e un tavolino permettono di godersi un buon pasto, ma quando scende il sole il tavolino si abbassa e lascia lo spazio a un letto matrimoniale da 203 x 111 cm.

Cube Series – Le foto