Home » Moto News » Triumph ha presentato le nuove Chrome Collection

Triumph ha presentato le nuove Chrome Collection

Triumph Motorcycles ha presentato le nuove Chrome Collection, modelli in edizione limitata di cui avevamo già parlato, prodotti con il ricorso alla migliore cura artigianale, in listino per il solo 2023: si tratta di dieci diverse interpretazioni in schema Chrome Edition, scelto per riflettere la storia di ciascun modello e rifinito con una speciale cromatura che ha richiesto cinque ore addizionali di lavoro per ciascun esemplare.

Oltre alla specifica lucidatura, i modelli annoverano l’applicazione di diversi elementi metallici sul serbatoio, con una tecnica sofisticata i cui risultati sono stati sigillati dall’ulteriore applicazione di una particolare vernice trasparente dalla finitura liscia.

Più nel dettaglio, per quanto riguarda le edizioni speciali, rileviamo innanzitutto la Rocket 3 R Chrome Edition, il cui serbatoio cromato è integrato da alcuni accenti Jet Black. La stessa colorazione è stata seguita per parafanghi, calotte fari anteriori, fly screen, coperture radiatore, fianchetti e codone. Altri componenti in finitura Matt Aluminium hanno il pregio di alimentare un gradevole contrasto cromatico, rendendo così la moto ancora più distinta e riconoscibile. Il prezzo di listino f.c. è di 25.395 euro

La seconda edizione speciale è la Rocket 3 GT Chrome Edition, una ispirazione cruiser moderna che contemporaneamente strizza l’occhio alle sportive e alle Gran Turismo. La versione Chrome Edition ha un serbatoio completamente cromato e accenti in Diablo Red. Vediamo inoltre la conferma della scelta del Jet Black per calotte fari, fly screen, parafanghi, fianchetti laterali e protezioni radiatore. Il Matt Aluminium Silver fa invece la sua comparsa su altri componenti come cornice del radiatore o le forcelle. Il prezzo di listino f.c. è di 26.195 euro.

Triumph Chrome Collection – Le foto