Home » Moto News » I 10 modelli speciali Triumph in edizione limitata per il 2023

I 10 modelli speciali Triumph in edizione limitata per il 2023

Esattamente come avvenuto nel 2022 con le sue Gold Line Editions, nel 2023 Triumph offrirà alla clientela delle varianti design esclusive per quasi tutti i modelli della gamma retrò. Il nome Chrome Collection sembra d’altronde suggerirlo: i serbatoi cromati saranno l’elemento stilistico più importante delle edizioni speciali, disponibili a tempo limitato. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Rocket 3 R e GT Chrome Edition

Sarà disponibile una Chrome Edition di entrambe le versioni, con cilindrata di 2.458 cm e 221 Nm di coppia. La Rocket 3 R sarà dotata di un serbatoio cromato e di dettagli in Jet Black. Sulla versione touring Rocket 3 GT, il serbatoio cromato sarà impreziosito da accenti in Diablo Red. Per abbinarsi, Triumph vernicia in Jet Black anche parafango, alloggiamenti dei fari, parafanghi anteriori, cupolini del radiatore, coperture laterali e carenatura posteriore. La Rocket 3 R Chrome Edition costa 24.350 euro, la Rocket 3 GT Chrome Edition 25.150 euro.

Bonneville T120, Bobber e Speedmaster Chrome Edition

L’offerta di modelli retrò Triumph con il bicilindrico da 1.200 cm cubici è notoriamente ampia e questo varrà anche per la Chrome Collection: ci sarà una Chrome Edition per tutte le varianti, ad eccezione della Speed Twin da 1200 cc.

La Bonneville T120 Chrome Edition, in particolare, arriverà in concessionaria con il serbatoio cromato e la vernice a contrasto in Meriden Blue e costerà 13.695 euro.

Triumph Bonneville Bobber e Speedmaster Chrome Edition

Gli amanti delle cruiser che possono fare a meno del passeggero non potranno che guardare con attenzione la Bonneville Bobber Chrome Edition. Gli emblemi Triumph neri qui si trovano sul serbatoio cromato, con accenti verniciati in Jet Black.

Nel caso in cui si preferisca viaggiare comodamente con un passeggero si può optare per la Bonneville Speedmaster Chrome Edition, con il suo serbatoio cromato che si presenta con contrasti nel colore Diablo Red. Che si tratti di Bobber o Speedmaster, poco cambia sul lato del prezzo: entrambi sono disponibili a 15.195 euro.

Scrambler 1200 XE e Thruxton RS Chrome Edition

La Scrambler 1200 XE Chrome Edition si presenta con un serbatoio cromato dotato di strisce in verde Brooklands, parafanghi e paracalore dello scarico in alluminio spazzolato, alloggiamento dei fari e coperture laterali verniciate in nero. Il prezzo è di 16.095 euro.

Di contro, con i suoi 105 CV, la Thruxton RS è la punta di diamante sportiva della serie britannica di 1200 cilindri. Per ottenere il massimo del look cafe racer, il serbatoio è stato completamente cromato e presenta bordi neri. Anche i parafanghi, le coperture laterali, il coprisella e l’alloggiamento dei fari sono rifiniti in Jet Black. Il prezzo è di 16.795 euro.

Speed Twin 900, Scrambler 900 e Bonneville T100 Chrome Edition

Infine, ricordiamo che le Chrome Edition sono disponibili anche per i modelli della serie 900, di dimensioni più modeste. La moto più economica della serie speciale, con un prezzo di listino di 9.945 euro, è la Speed Twin 900 Chrome Edition, la versione da 900 cilindri della Naked retrò che dal 2023 si chiamerà Speed anziché Street. Il suo serbatoio è dotato di inserti metallici sui fianchi ed è in colore Red Hopper. Triumph aggiunge anche una striscia Jet Black e speciali badge Triumph in metallo sul serbatoio. Nuovi anche i parafanghi neri e le coperture laterali impreziosite da una nuova grafica.

Cambia anche lo schema di denominazione della piccola Scrambler che dal 2023 non si chiamerà più Street Scrambler, ma Scrambler 900. Nella Chrome Edition, è dotata di serbatoio Brooklands Green, inserti laterali in metallo e finiture nere. Anche la copertura del telaio, i parafanghi e le coperture laterali sono in Jet Black. La Scrambler 900 Chrome Edition sarà in vendita al prezzo di 11.595 euro.

In ultimo, il blu cobalto con strisce metallizzate è la scelta sulla Bonneville T100 Chrome Edition, un modello casual e classico. Il serbatoio, le coperture laterali e il parafango sono verniciati in nero per contrastare con i loghi cromati. Il T100 costa 11.295 euro.

Tutti i prezzi sono esclusivi di spese di consegna e comprendono una garanzia del produttore di 4 anni e una garanzia di mobilità di 2 anni.

Triumph Chrome Edition – Le foto