Home » Barche » Il Targa 41 è pronto a debuttare nel 2024

Il Targa 41 è pronto a debuttare nel 2024

Il Targa 41, modello di fascia media prodotto dall’omonimo cantiere finlandese, sarà lanciato nel gennaio del prossimo anno. Il nuovo modello strategico per l’azienda si inserisce tra il Targa 37 e il 44, all’interno di una gamma di nove modelli che va da 23 a 46 piedi (7-14 metri) di lunghezza.

Con una lunghezza di 13,75 metri, uno scafo di 12,62 e un baglio di 4 metri, il Targa 41 conserva l’identità caratteristica del cantiere migliorando il comfort e il design. Il layout è stato ridisegnato per fornire una migliore versatilità e più spazio interno. Nella parte posteriore sono state aggiunte delle porte a cupola per una maggiore praticità, mentre le porte scorrevoli del pozzetto sono state allargate. In generale, il livello di comfort del salone e delle zone delle sedute è stato ottimizzato.

A bordo del Targa 41 si trova un flybridge con pozzetto e salone esterni mentre le cabine interne hanno un accesso separato. A prua si trova una cabina doppia con bagno privato e doccia separate, mentre a poppa c’è una cabina tripla con toilette.

Il cantiere si è anche concentrato sul miglioramento dello scafo per affinarne le prestazioni grazie all’utilizzo di strumenti di simulazione idrodinamica. Targa annuncia velocità massime di 37 e 42 nodi (68,5 e 77,7 km/h) con potenze rispettivamente di 800 e 900 CV. La velocità di crociera è invece di 35 nodi (64,8 km/h). La disposizione del vano motore è stata studiata per ridurre la rumorosità, soprattutto nella cabina di poppa.

I clienti potranno scegliere tra diverse opzioni per il tema degli interni, selezionare il colore dello scafo e gli allestimenti esterni e anche configurare l’equipaggiamento in base alle proprie preferenze e al tipo di utilizzo previsto.

Targa 41 – Le foto