Home » News e novità auto » Cos’è successo oggi nel mondo dell’auto

Cos’è successo oggi nel mondo dell’auto

Il mondo dell’automotive regala sempre qualche chicca, anche in giorni apparentemente piatti come questo giovedì 16 marzo 2023. Tra una versione celebrativa e un probabile addio di uno dei modelli più apprezzati dai clienti, sostituito da una vettura completamente elettrica, ecco arrivare due restyling per altrettanti SUV.

Mercedes GLA e GLB si rinnovano

I due SUV di Mercedes realizzati sulla piattaforma a trazione anteriore, GLA e GLB, si rinnovano con il classico restyling di metà carriera che introduce alcune lievi modifiche di design, in particolare nella parte frontale. Migliorano anche gli equipaggiamenti, mentre i propulsori a benzina sono ora tutti elettrificati.

Alpine celebra Sanremo

Nel 2023 Alpine celebra un importante anniversario: la vittoria del titolo costruttori nel Mondiale Rally arrivata in seguito al trionfo al Rally di Sanremo di quell’anno. Per festeggiare, il marchio francese lancia la A110 San Remo 73, edizione speciale a tiratura limitata con una livrea speciale che richiama quella della vettura vincitrice. Sono disponibili solo 200 esemplari al prezzo di 90.000 euro.

Audi rimpiazza la A3 con una elettrica?

Entro il 2025 Audi lancerà 20 nuove vetture, tra cui almeno 10 completamente elettriche. Tra queste potrebbe esserci un nuovo modello compatto che andrebbe a rimpiazzare l’attuale Audi A3. La nuova auto elettrica infatti dovrebbe essere offerta come berlina e come hatchback, entrambe a quattro porte.