Home » Moto News » Dal Giappone arriva una Royal Enfield Continental GT 650 rivista in chiave retrò

Dal Giappone arriva una Royal Enfield Continental GT 650 rivista in chiave retrò

L’officina AN-BU Custom Motors di Nagoya è intervenuta su una Royal Enfield Continental GT 650 di serie per realizzarne una particolare versione retrò. Seguendo le forme dei modelli delle gare di endurance degli anni ’80, infatti, il team giapponese ha rimosso tutti i componenti della due ruote indiana fino al telaio e ha rimodellato il design per snellirlo, in linea con il progetto che aveva in mente.

Al di là delle modifiche estetiche, dopo la cura dell’AN-BU Custom Motors la moto annovera ora sospensioni Kayaba a sostegno dell’anteriore e del posteriore con una regolazione orientata al pilota, e una nuova geometria che rende il veicolo più maneggevole durante le prestazioni grazie a un set di alberi tripli personalizzati. In un ultimo, AN-BU ha aggiunto un tubo di scarico due-in-uno per aprire il bicilindrico parallelo da 648 cc della Royal Enfield.

Ribattezzata Kai, la moto ha già debuttato all’Osaka Motorcycle Show lo scorso 17 marzo 2023, per poi fare un salto al Tokyo Motorcycle Show il 24 marzo 2023 e, quindi, al Nagoya Motorcycle Show il 7 aprile 2023.

AN-BU Custom Motors Kai – Le foto