Home » Camper e Roulotte » Il Commander di SLRV è forse il veicolo da spedizione definitivo

Il Commander di SLRV è forse il veicolo da spedizione definitivo

A distanza di qualche settimana dal nostro articolo del camper SLRV su Iveco Daily 4X4, torniamo a occuparci dell’azienda australiana specializzata in veicoli overland per l’imponente Commander 4×4 Expedition Vehicle, descritto come il veicolo da spedizione definitivo e, in effetti, in grado di rappresentare una vera e propria casa mobile.

Costruito sulla base del MAN TGM 13.290 con motori 6 cilindri da 6871 cc, ha interni spaziosi e una lunga lista di caratteristiche che lo rendono uno dei camper fuoristrada più lussuosi e ben arredati oggi disponibili sul mercato, perfetto per chi ha bisogno di uno spazio abitativo più ampio e non vuole rinunciare ai propri comfort domestici.

L’SLRV Commander è infatti disponibile con un ampio spazio abitativo interno di lunghezza pari a 6 metri, garage posteriore chiuso, disponibile in varie lunghezze per riporre gli oggetti più grandi, tra cui la ruota di scorta, il tavolo e le sedie, le mountain bike (in quantità variabile) e persino una motocicletta. Il garage è dotato di un sistema di carico per evitare ogni sforzo.

Gli interni

Con cinque diversi layout a disposizione, SLRV consente a tutti i suoi proprietari di trovare facilmente la migliore combinazione per la gestione della propria vita all’aria aperta.

In ogni caso, al di là del layout prescelto, il veicolo garantisce un’ampia sensazione di spazio e di qualità, con l’uso di materiali di prima qualità, pelle made in Italy e combinazioni stilistiche che non mancheranno di creare un valido apprezzamento delle scelte di design, ricreando la percezione di un raffinato ambiente domestico.

Tra le principali caratteristiche di serie, troviamo letti con meccanismo di discesa e sollevamento elettrico (in alternativa alla configurazione con letto fisso), piani a induzione, microonde, lavastoviglie, frigo con congelatore, barbecue elettrico e a gas, riscaldamento dell’acqua e dell’aria, sistema di intrattenimento con tv satellitare, Internet mobile e antro ancora. Particolare attenzione è stata conferita all’area bagno, con wc e doccia separati o integrati, a seconda delle preferenze.

Per quanto infine concerne l’alimentazione, troviamo un sistema MasterBus con una batteria al litio da 400Ah (opzionale quella da 800Ah o 1200 Ah). Il sistema più avanzato permette di fornire una potenza utile per dispositivi da 110/240v. Sono altresì presenti dei pannelli solari integrati da 200W per una fornitura di energia elettrica pulita continua.

SLRV Commander – Le foto