Home » News e novità auto » Hyundai e Jeremy Scott creano alta moda dai rottami

Hyundai e Jeremy Scott creano alta moda dai rottami

Per gli appassionati di auto, il nome di Jeremy Scott potrebbe non suonare nuovo. Lo stilista, ex direttore creativo di Moschino, aveva infatti già collaborato con Smart per un’edizione speciale molto particolare della ForTwo, con tanto di ali nella parte posteriore della carrozzeria. Ora lo stilista – le cui collezioni sono composte da pezzi colorati, giocosi, spigolosi e stravaganti – ha collaborato con Hyundai per una collezione di moda, chiamata Re:Style 2023, realizzata con parti di vecchie automobili.

Uno dei pezzi forti della collezione è un abito lungo realizzato con cavi provenienti dall’impianto elettrico di un veicolo. Un altro vestito è composto dall’unione di pezzi di specchietti laterali e retrovistori, mentre un altro ancora incorpora dei tergicristalli. Tutte cose che si potrebbero facilmente trovare in uno sfasciacarrozze ma che dopo l’intervento di Jeremy Scott e Hyundai diventano pezzi di alta moda pronti per sfilare sul tappeto rosso prima di una serata di gala.

Hyundai, e con lei la maggior parte delle case automobilistiche, si sforza per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità nei prossimi decenni. Oltre alla realizzazione di auto nuove efficienti dal punto di vista energetico, una parte di questo processo deve riguardare il reciclaggio di cose che sono già state prodotte. Tutto ciò è fondamentale a maggior ragione se le auto elettriche in alcuni casi rischiano di diventare forzatamente oggetti usa e getta.

I vestiti realizzati da Scott Jeremy per Hyundai nella collezione Re:Style 2023 potrebbero non essere i più pratici da indossare tutti i giorni. Tuttavia questa collezione mostra al mondo ciò che si può fare con quelli che altrimenti diventerebbero la spazzatura e i rottami che quotidianamente produce il settore automobilistico.

Re:Style 2023 – Le foto