Home » Camper e Roulotte » RC9M è un camper inglese di lusso per le famiglie

RC9M è un camper inglese di lusso per le famiglie

RC9M è il modello di camper più venduto di RC Motorhomes, forte di un’ampia personalizzazione e da una versatilità che lo rende un veicolo funzionale in qualsiasi situazione. Di produzione inglese, lungo nove metri, dispone di una vasta area garage che lo rende un partner indispensabile per gli sport motoristici e per il tempo libero: ogni aspetto del veicolo è stato attentamente considerato dai progettisti, tanto da disporre di accessori e dotazioni di serie che ci si attenderebbe, in realtà, in un appartamento di lusso o in un superyacht.

Un primo sguardo

Fin dal primo sguardo emerge come il RC9M abbia caratteristiche di alto livello, con linee fluide e interni sontuosi, tetto in vetroresina e arredi personalizzabili. Trovano così spazio opzioni come l’ampia cabina posteriore con letto longitudinale con gradini laterali per un facile accesso oppure con letto posteriore trasversale che consente un garage ancora più grande per moto, quad e go kart.

Costruito sul telaio Iveco Daily da 7 tonnellate, offre interessanti livelli di specifiche tecniche, con un motore 3L da 220 CV, opzioni di cambio manuale e automatico, e una disposizione degli interni progettata in base alle proprie esigenze: dalle sezioni scorrevoli a controllo elettronico che ampliano lo spazio abitativo alle poltrone supplementari nella parte anteriore, le possibilità per personalizzare il veicolo sono talmente varie che sarà difficile trovare due RC9M identici.

Gli esterni

Passando poi in maniera più specifica all’osservazione delle caratteristiche esterne, rileviamo come l’ultimo modello (2021) del RC9M sia stato progettato con un’altezza del pavimento maggiore, che consente a tutte le aree tecniche di essere impermeabilizzate all’interno del veicolo.

I dettagli dell’aspetto esterno non tradiranno le aspettative di grandi qualità. Per esempio, chi cerca un luogo dove riporre la propria cassetta degli attrezzi o uno spazio per il barbecue, non dimenticherà di usare l’ampio tavolo pieghevole, perfetto per aggiungere un’ulteriore comodità alla vita all’aperto.

Non delude nemmeno lo spazio per il garage, ideale per riporre in sicurezza moto e quad, con numerose aree di stivaggio, aria compressa incorporata, punti d’accesso all’acqua e ai sistemi di batterie, e perfino un servizio di lavanderia.

Anche le opportunità di intrattenimento sembrano essere appaganti. La TV digitale a schermo piatto ribaltabile con l’incredibile sistema audio SONOS è perfetta per riposarsi e intrattenersi con gli amici. A proposito di convivialità, l’RC9M è dotato di un tendalino elettrico di 6,5 metri che può estendersi fino a 4,5 metri dal lato del camper ed è dotato di una splendida illuminazione a LED incorporata nei bracci estensibili.

Gli interni

Entrando nell’RC9M la prima cosa che si nota è l’ampio spazio per la testa e l’attenzione per un arredo di lusso contemporaneo.

L’area relax è ampia e luminosa, caratterizzata da divano artigianale e con inclinazione dello schienale, pavimentazione raffinata, elevata altezza del tetto e tanti spazi per lo stivaggio dei propri oggetti. All’interno dell’area lounge si trovano anche un grande televisore digitale a schermo piatto, mobili portaoggetti di ottima fattura e alcuni inserti tecnologici che non mancheranno di trasmettere la sensazione di qualità e comfort, come il punto di ricarica wireless per i telefoni cellulari.

Nella zona notte, a cui si accede grazie a morbidi gradini rivestiti di moquette, troviamo il letto con illuminazione d’atmosfera, dettagli in fibra di carbonio, ampi vani portaoggetti e una TV a schermo piatto da 40” sulla parete di fronte.

Il bagno si trova appena fuori dalla zona notte principale ed è dotato di WC, portasciugamani riscaldato, ampio lavandino e vano lavanderia che conduce all’area del garage. L’intera stanza è dotata di armadietti e mobiletti ben rifiniti. Qui è presente una doccia a pioggia con rubinetteria di alta gamma e porta in vetro. Il serbatoio dell’acqua da 500 litri dovrebbe soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Infine, la cucina, con frigorifero e congelatore di dimensioni standard, piano cottura a induzione con cappa aspirante e grande forno combinato con grill e microonde.

I prezzi partono da circa 175.000 euro.

RC9M – Le immagini