Alpincamper trasforma Opel Vivaro in un confortevole camper per famiglie

Nuovo lavoro per Alpincamper, che trasforma l'Opel Vivaro in un comodo camper ricco di dotazioni per 2 o 4 persone

alpincamper vivaro 9
28 Marzo 2023

Roberto Rossi - Autore

Alpincampernon certo nuova a questi lavori – ha presentato i camper Vivaro 2 e 4 per coppie o famiglie, con il secondo dei due modelli – quello più ampio e spazioso – che è dotato di una tenda a scomparsa e sufficiente spazio per quattro persone. Oltre ai due posti anteriori, dispone infatti di altri due posti posteriori con attacchi Isofix per i seggiolini auto.

Una volta fermatisi sul luogo del campeggio, la panca posteriore può essere trasformata in un letto matrimoniale da 1,2 x 1,95 metri in pochi secondi. Il tetto a scomparsa rende inoltre più comoda la posizione in piedi, alternativamente alla dotazione di un secondo letto matrimoniale delle stesse dimensioni del letto inferiore.

alpincamper vivaro 2

Ciò premesso, l’Opel Alpincamper Vivaro 4 dispone anche di una cucina con lavello, serbatoi per l’acqua dolce e l’acqua di scarico, rubinetto automatico e spazio per gli attrezzi da cucina. Di serie troviamo anche l’isolamento termico con feltro e un riscaldatore ausiliario Webasto. Tende oscuranti e lampade a LED contribuiscono a creare l’atmosfera più comoda durante le ore notturne.

Di contro, come suggerisce il suo stesso nome, l’Alpincamper Vivaro 2 è progettato per campeggiatori singoli o in coppia. La differenza principale è che la tenda pop-up non è dotata di una superficie per dormire, ma è solo pensata per offrire più spazio in piedi. Il veicolo dispone inoltre di un fornello a due fuochi con accensione elettrica, di un lavello integrato e di un tavolo pieghevole.

alpincamper vivaro 1

Entrambe le versioni sono dotate di aria condizionata, batteria supplementare da campeggio e radio digitale, oltre a sistemi di assistenza alla guida come il controllo della discesa e il park pilot posteriore per facilitare l’esperienza del campeggio.

Non è ancora stato rivelato il costo di questa camperizzazione, ma chi fosse interessato può contattare Alpincamper per un preventivo.

Alpincamper Vivaro – Le immagini

  • 9
  • Immagini

    Lascia un commento