Home » Barche » Project Revolution è uno yacht explorer dagli interni personalizzabili

Project Revolution è uno yacht explorer dagli interni personalizzabili

Di yacht explorer su Target Motori ne abbiamo visti tantissimi, ma il progetto del cantiere olandese Jongert sembra volersi distinguere per un elemento che non dispiacerà certamente agli armatori più ambiziosi: la nuova imbarcazione della società può infatti essere personalizzata a piacimento attraverso l’intervento di un designer di propria fiducia.

Il nuovo explorer, della lunghezza di 47 metri, presenta un design esterno e un’architettura navale firmati da Vripack: per scelta del cantiere, invece, gli interni saranno realizzati da un designer di propria scelta, in collaborazione con Jongert.

Al netto di tale caratteristica progettuale, Revolution si propone agli occhi degli armatori come una nave da crociera transoceanica, dotata di un robusto scafo in acciaio per attraversare ogni mare e di un’elegante sovrastruttura in alluminio per ridurre il peso complessivo.

La spinta è garantita all’imbarcazione da un sistema di propulsione diesel-elettrica che consente una velocità di crociera di 11 nodi (circa 20 km/h), una velocità massima di 13,5 nodi (circa 25 km/h) e un’autonomia di 4.500 miglia nautiche (circa 8.330 km). Il cantiere afferma che questa configurazione ibrida garantisce un basso consumo di carburante, considerato che il pacco batterie può essere utilizzato sia per la crociera che per l’ancoraggio notturno. Con la sola forza dell’energia elettrica l’imbarcazione può percorrere circa 340 miglia nautiche (630 km).

Ancora, al di là delle personalizzazioni interne, Revolution dichiara di poter accogliere fino a 10 ospiti in cinque ampie cabine e 11 membri dell’equipaggio in altre cabine ben attrezzate. Lo spazio esterno del ponte si presta a diverse zone per l’intrattenimento e la convivialità, mentre a prua c’è posto per due tender.

Revolution sarà il secondo yacht più grande costruito da Jongert e dovrebbe prendere il mare nel 2025. È attualmente in vendita a un prezzo pari a circa 32 milioni di euro.