SEAT

La Seat è una Casa automobilistica spagnola nata da una costola della Fiat nel 1950. Tre anni dopo, produce la sua prima vettura, la 1400, simile all’omonima della casa torinese.
Il primo obiettivo è quello di realizzare veicoli a basso costo in grado di cogliere un pubblico di fascia medio-bassa. La Seat 600 riscuote un notevole successo nel 1957. Nel 1982, l’azienda spagnola si separa dalla Fiat e inizia a collaborare con la Volkswagen. Il vero e proprio boom viene conseguito grazie alla celebre Ibiza, autentico punto di forza dell’azienda.
Dalla Marbella alla Leon, dalla Toledo alla moderna Altea, la Seat cresce a vista d’occhio fino a raggiungere proporzioni globali. Verso la fine degli anni ‘90, il brand crea una divisione sportiva e prende parte al Mondiale Rally, ma senza risultati di rilievo. Dal 2018, ecco la nascita del brand Cupra per modelli ad alte prestazioni. I nuovi modelli sono rivolti prettamente a un pubblico giovane e giovanile.

SEAT recensioni e opinioni degli esperti

Le recensioni dei seguenti modelli SEAT, sono una media delle valutazioni delle maggiori e più autorevoli testate automobilistiche internazionali. Le prove su strada invece sono le valutazioni e i rilevamenti effettuati direttamente dalla nostra redazione.

78.0%

Recensione

Seat Ibiza

Media valutazioni 78.0%

76.0%

Recensione

Seat Leon

Media valutazioni 76.0%

Listino SEAT, gamma modelli, allestimenti e prezzi

La gamma SEAT con il numero di allestimenti e il prezzo minimo e massimo di ogni modello

SEAT Ultime notizie

10 Febbraio 2022

Seat Ibiza opinioni e recensioni degli esperti

La city car spagnola ha recentemente ricevuto un aggiornamento di metà carriera che ne ha solo lievemente modificato lo stile
Leggi questa notizia

4 Agosto 2021

Nuovi innesti e semplificazione della gamma per le vetture Seat

Importanti novità a livello di gamma coinvolgono alcuni dei principali modelli Seat, come Leon, anche in edizione Sportstourer, e Tarraco.
Leggi questa notizia

10 Luglio 2021

Seat Leon, recensioni e opinioni degli esperti

L'ultima versione della SEAT arriva anche in ibrida plug-in. La versione lanciata nel 2020 si basa sulla Volkswagen Golf Mk8.
Leggi questa notizia