Home » News e novità auto » Oltre 700 CV per la GLR 700 di Manhart, elaborazione su base GLC Coupé

Oltre 700 CV per la GLR 700 di Manhart, elaborazione su base GLC Coupé

Quando si tratta di elaborare modelli AMG di Mercedes, Manhart Performance non è seconda a nessuno. Così il tuner tedesco ha preso una GLC 63 S Coupé, ovvero il modello di punta del SUV-coupé di Stoccarda, e l’ha trasformata in questa GLR 700.

Evidentemente i 510 CV della versione di serie non erano abbastanza per Manhart che, grazie ad alcune modifiche è riuscita a tirar fuori ben 707 CV dal V8 da 4 litri di origine Mercedes. Anche la coppia è stata aumenta dai 700 Nm originali ai 905 Nm della GLR 700.

Questo aumento di 197 CV e di 205 Nm è stato possibile grazie a un software che Manhart ha sviluppato in casa. Ad esso si devono aggiungere un turbocompressore e un intercooler aggiornati.

Per gestire una tale potenza e coppia, anche la trasmissione ha subito delle modifiche. Dal punto di vista del telaio, il SUV-coupé è stato abbassato di 30 mm grazie alla revisione delle sospensioni pneumatiche standard con nuove aste di accoppiamento.

Naturalmente il modello di Manhart prevede un nuovo set di cerchi in lega leggera Spider Line da 21”. Le dimensioni degli pneumatici sono notevoli: 265/40 ZR21 all’anteriore e 295/35 ZR21 al posteriore.

L’esemplare delle immagini è verniciato in nero satinato con accenti in oro, ma sono disponibili altre combinazioni a scelta del cliente. In questo caso fa bella mostra di sé il set di decorazioni in vinile con strisce dorate e scritte sparse sulla carrozzeria nera.

Anche gli interni sono altamente personalizzabili. Qui si accoppiano perfettamente allo stile esterno: i sedili sono stati ricoperti di pelle con accenti dorati e il padiglione è rivestito in Alcantara nero.

Sarà però piuttosto difficile incrociare una Manhart GLR 700 sulle strade. Infatti il SUV sportivo sarà realizzato solo in edizione limitata da 10 esemplari.

Manhart GLR 700 – Le foto