Home » News e novità auto » Aston Martin DB5 di James Bond, il modellino in vendita su Playmobil

Aston Martin DB5 di James Bond, il modellino in vendita su Playmobil

Aston Martin DB5

L’Aston Martin DB5 di James Bond è senz’altro una delle vetture più note della storia del cinema. L’auto è stata guidata dall’Agente 007 in occasione del film Goldfinger, risalente al 1964.

Playmobil ha scelto di far rivivere un autentico mito e ha proposto la versione modellino di un modello straordinario. Non solo chi ama il grande schermo conosce e apprezza questa vettura, capace di affermarsi su larga scala grazie alla carrozzeria sagomata in argento, alla griglia pronunciata, ai fari rotondi.

Aston Martin DB5: storia e fascino senza confini

L’Aston Martin DB5 diventa così un oggetto da veri collezionisti. Nel film Goldfinger, James Bond deve vedersela con il perfido Auric Goldfinger, aiutato dal suo fedele servitore Oddjob e da altri scagnozzi senza pietà. Per portare a termine il suo obiettivo, l’Agente interpretato da Sean Connery riceve l’auto da Q. Si tratta di un esemplare ultra-accessoriato, con diverse opzioni personalizzate. Da quel momento in poi, lo 007 e la DB5 danno vita a un connubio durato oltre mezzo secolo, per sette film complessivi.

L’Aston Martin DB5 – Goldfinger di James Bond è un autentico fiore all’occhiello della produzione di Playmobil. Il suo aspetto è identico rispetto all’auto corrispondente. Si tratta di una coupé sportiva capace di coniugare eleganza e funzionalità. Il modello viene impreziosito da una serie di gadget speciali e da una sorprendente finitura cromata. Con tali prerogative, l’aspetto è identico a quello della vettura iconica da cinema.

Playmobil ha scelto di introdurre anche il sedile in grado di catapultare i nemici di James Bond fuori dal tetto. La funzione viene attivata schiacciando sui tubi di scarico. Inoltre, sono presenti le targhe con tripla rotazione, la paratia antiproiettile, le mitragliatrici estratte dai fari. Il set comprende anche quattro personaggi, ossia James Bond, Goldfinger, Oddjob e uno scagnozzo. Non manca davvero nulla per avere a disposizione una vettura così iconica.