Home » News e novità auto » Bugatti Chiron, un guidatore ceco raggiunge i 414 km/h in autostrada

Bugatti Chiron, un guidatore ceco raggiunge i 414 km/h in autostrada

La Bugatti Chiron è una vettura capaci di raggiungere prestazioni straordinarie. Lo dimostra anche un dato messo a segno dal magnate ceco Radim Passer.

Il proprietario di un esemplare della nota hypercar francese è riuscito a farle raggiungere la straordinaria velocità di 414 chilometri orari in autostrada. Ecco come sono andate le cose, con un video che dimostra il risultato ottenuto su un percorso rettilineo.

Bugatti Chiron, una velocità fuori dal comune

Passer si è messo alla guida della sua Bugatti Chiron e si è recato presso un tratto rettilineo e poco trafficato di un’autostrada nei pressi della città tedesca di Wittenburg. Quindi, ha fatto aumentare la velocità della sua vettura, fino a raggiungere dati molto elevati. L’auto francese ha toccato le 257 miglia orarie, pari a circa 414 chilometri orari.

Non è la prima volta che il magnate ceco si è reso protagonista di un gesto simile. Infatti, sei anni fa, ha guidato la sua Bugatti Veyron lungo lo stesso tratto, raggiungendo una velocità massima di 402 chilometri orari. Nel caso specifico, Passer ha iniziato il test in condizioni di scarso traffico, di prima mattina, per poi andare avanti lungo un percorso rettilineo di circa 10 chilometri.

Radim Passer ha schiacciato il piede sull’acceleratore della sua Bugatti Chiron e ha sfiorato la velocità massima limitata dell’auto, che è pari a 420 chilometri orari. I dati sono stati registrati dal tachimetro dell’automobile, senza alcuna registrazione GPS, e non raggiungono la massima accuratezza.

Ad ogni modo, si tratta di una velocità travolgente per una vettura che non è neanche la Bugatti più rapida in assoluto. Infatti, la versione Super Sport 300+ può sfiorare potenzialmente i 500 chilometri orari, nonostante sia stata limitata con sistemi elettronici a 440.