Home » News e novità auto » Auto da sballo, l’Italia fa gola e scuola: queste supercar sportive sono icone da vendite record

Auto da sballo, l’Italia fa gola e scuola: queste supercar sportive sono icone da vendite record

Supercar sportive più vendute in Italia

Supercar sportive più vendute in Italia - Fonte: Depositphotos - TargetMotori.com

Queste supercar sportive hanno fatto furore in Italia, le immatricolazioni non si sono sprecate. Le vorremmo tutti queste auto da sogno, ecco quali sono le 10 più richieste nella prima metà del 2024.

Nel film di Hilary Duff, A Cinderella Story, quando la povera Sam deve cercare di arrivare al ristorante entro la mezzanotte, prima del ritorno della terribile matrigna, al suo autista/migliore amico urla: “Mi serve “Fast and Furious” non “A spasso con Daisy”!”, riferendosi alla sua guida cauta e lenta.

Quella frase storica è rimasta negli annali, in quanto, chi non vorrebbe guidare una delle auto di Toretto and company, con tanto di Nos, per sfrecciare nelle piste autorizzate, con tutti quei cavalli da portare al massimo?

Sicuramente moltissime persone, purtroppo però, solo una ristretta categoria di persone possono permettersi quelle stupende auto da corsa. Addirittura i vari magnate, acquistano più di un modello da parcheggiare nei loro immensi garage, utilizzando un’auto diversa in base all’occasione.

In attesa che possiate vincere al Lotto o ereditare una fortuna da quello zio in America che tutti quanti vorremmo avere, oggi vi riveliamo quali sono state le 10 auto sportive più vendute in Italia in questa prima metà del 2024. Chissà che a forza di risparmiare, non potrete contribuire anche voi alle immatricolazioni di questi bolidi?

Vendite record in Italia di queste supercar sportive

Prima di acquistare un’auto sportiva, sappiate che oltre al finanziamento che dovrete aprirvi, qualora non disponeste di un conto a sei zeri per pagarla in contanti, dovrete valutare anche le varie spese di mantenimento. Ricordatevi che al classico bollo dovrete applicare anche la super tassa, per non parlare della manutenzione e dei vari componenti da acquistare.

Inoltre dovreste valutare un garage sicuramente con antifurto, vista la cifra insomma, è meglio tutelarsi da spiacevoli furti, per non parlare dell’assicurazione che dovrete andare a pagare. Ad ogni modo, se avete calcolato tutto questo e siete in grado di mantenere il vostro gioiellino, fate benissimo ad acquistarlo. Non solo i vip devono poter vivere questa emozione, non credete?

Le 10 auto sportive più vendute in Italia
La Ferrari 296 – Fonte: Depositphotos – TargetMotori.com

Le 10 auto più vendute in Italia

Se siete alla ricerca di un’idea di una supercar sportiva da acquistare, volevamo elencarvi le 10 auto più vendute nella prima metà del 2024 in Italia. Sono tutte auto da sballo e in molti le vorrebbero. Vediamole insieme in ordine sparso:

  1. Ferrari 296 (ovviamente la “nostra” rossa non poteva mancare);
  2. Volkswagen T-ROC R;
  3. BMW Z4;
  4. BMW I4;
  5. Mazda MX-5;
  6. BMW Serie 2;
  7. MINI Mini JCW;
  8. Mercedes-Benz CLE;
  9. BMW Serie 4;
  10. Porsche 911.

Sono una più bella dell’altra, è normale quindi che sono entrate nella top 10, non credete?