Bentley crea una GT Speed Convertible in onore di Craig Sager

Bentley celebra Craig Sager con una nuova versione speciale della sua GT Speed Convertible che... non passerà certo inosservata!

2 Agosto 2022

Roberto Rais - Autore

Bentley Americas e The SagerStrong Foundation hanno recentemente presentato un progetto collaborativo che possa celebrare l’energia esuberante del compianto Craig Sager: il vivace design del team Bentley Mulliner si è dunque ispirato direttamente al famoso guardaroba di Craig creando un veicolo unico degno di essere collezionato e messo all’asta, all’inizio del prossimo anno.

In particolare, partendo da quanto sfoggiato da Craig Sager agli ESPY 2016, il team Mulliner è riuscito a imitare il motivo floreale e completare la forma iconica della Bentley Continental GT Speed Convertible, comprese le linee Power e Haunch.

La nostra interpretazione di “vestire” la Continental GT Speed Convertible con qualcosa che Craig avrebbe indossato rende onore a lui e al suo spirito vibrante, sempre positivo ed edificante“, ha dichiarato Scott Reynolds, Retail Marketing Manager di Bentley Motors. “La nostra aspirazione è quella di arricchire ulteriormente quest’auto con le firme della famiglia di Craig, sia dentro che fuori dal campo”.

Disegnata, realizzata a mano e ingegnerizzata nello stabilimento automobilistico di lusso a emissioni zero di Bentley, la nuova GT Speed Convertible offre una tecnologia di telaio migliorata, tra cui lo sterzo integrale, un differenziale posteriore elettronico e l’opzione dei freni carboceramici.

A collaborare con Bentley per dare vita all’auto è stata la moglie di Craig, Stacy Sager, che ha dichiarato che se il marito fosse lì oggi, probabilmente starebbe portando in giro la famiglia con quel veicolo, a capote abbassata.

Bentley GT Speed Convertible Craig Sager – Le foto

6 Immagini

Lascia un commento