Home » News e novità auto » Brabus 900 è la Mercedes-AMG E 63 S 4Matic+ che stavamo aspettando

Brabus 900 è la Mercedes-AMG E 63 S 4Matic+ che stavamo aspettando

Quando si tratta di cavalli vapore, Brabus è sempre di mezzo. Questa volta il tuner tedesco ha (ri)messo le mani sulla Mercedes-AMG E 63 S 4Matic+. Dopo aver lanciato la Brabus 800 l’anno scorso, oggi è la volta della più potente Brabus 900.

Si parte dal motore

Il propulsore V8 biturbo di AMG ha ricevuto una serie di modifiche che lo hanno reso significativamente più potente. La cubatura è aumentata da 4,0 a 4,5 litri, con pistoni più grandi e alesaggio e corsa maggiorati. Altri aggiornamenti includono una nuova coppia di turbocompressori, un sistema di aspirazione modificato e un nuovo software, combinato con uno scarico ad alte prestazioni.

La Brabus 900 sviluppa così 900 CV (662 kW) di potenza massima e 1.250 Nm di coppia motrice. La potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a nove rapporti e al sistema di trazione integrale 4Matic+.

L’incremento delle prestazioni ha migliorato (ovviamente) le performance della vettura. La Brabus 900 accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi e vanta una velocità massima di 330 km/h, limitata elettronicamente per proteggere gli pneumatici. In soldoni è 0,5 secondi più rapida e 30 km/h più veloce della Mercedes E63 S di serie.

Look più aggressivo

Visivamente la rivale della BMW M5 guadagna un nuovo bodykit. Oltre ai pezzi in fibra di carbonio (splitter, griglia, prese, diffusore, spoiler a labbro, ecc.) e ai quattro terminali dell’impianto di scarico in acciaio inossidabile, la principale differenza con la berlina di serie sono i cerchi Monoblock Platinum Edition Z da 21 pollici. Cerchi che calzano pneumatici ContiSportContact 6 (256/30 R21 anteriori e 305/25 R21 posteriori). Le sospensioni pneumatiche modificate vengono abbassate di 20 mm.

All’interno la Brabus 900 presenta rivestimenti in pelle e Alcantara. Gli acquirenti possono anche optare per le leve del cambio Brabus Race dietro il volante, i pedali in alluminio, i perni di chiusura delle portiere e i battitacco in acciaio inossidabile illuminati che si abbinano all’illuminazione ambientale.

La Brabus 900 è disponibile sia come auto completa chiavi in mano che sotto forma di pacchetto tuning per tutti i possessori dell’attuale Mercedes-AMG 63 S 4Matic+. Il tuner tedesco non ha rivelato il prezzo, ma sospettiamo che sarà piuttosto costoso a giudicare dall’entità delle modifiche meccaniche.

Brabus 900 – Le foto