Home » News e novità auto » Camperiz trasforma Renault Kangoo in un camper funzionale

Camperiz trasforma Renault Kangoo in un camper funzionale

Nel mercato dei camper e delle autocaravan, sono molti i clienti che si concentrano principalmente sul fattore prezzo, ponendolo così al primo posto nei criteri di selezione, anche a fronte della rinuncia ad altri utili servizi. In questo ambito, lo specialista spagnolo Camperiz offre modelli molto interessanti, con un sorprendente rapporto qualità/prezzo.

L’ultima creatura del produttore iberico è un modello leggermente più grande dei precedenti, con base Renault Kangoo, a cui è stata applicata una configurazione interna modulare che permette di avere tutte le caratteristiche di un camper, senza modificare il layout dei sedili posteriori standard. Lo spazio del bagagliaio viene sfruttato appieno per ospitare serbatoi d’acqua, una cucina portatile o persino un pozzetto da 15 litri.

Abbattendo gli schienali posteriori del Renault Kangoo, la struttura del letto lascia spazio sufficiente per ospitare due persone, mentre lo stivaggio è assicurato grazie a cassettoni da 110 litri, un altro modulo da 60 litri, la batteria ausiliaria, una presa per una doccia esterna, oltre a un serbatoio per l’acqua pulita da 12 litri, un tavolo pieghevole e due sedie.

Una volta accampati, è possibile aprire la tenda laterale per godersi il tramonto o mangiare all’ombra. L’illuminazione interna a LED garantisce un consumo energetico ottimale e nell’abitacolo sono presenti diverse prese USB comodamente posizionate.

Dotazione e prezzo

Tuttavia, la dotazione di serie non si ferma qui. I clienti possono infatti scegliere tra una serie di opzioni, tra cui un riscaldatore fisso WEBASTO (a partire da 1.340 euro), un riscaldatore d’acqua esterno (328 euro), una cassetta per WC chimici (119 euro), vetri oscurati (175 euro), un box di stoccaggio da 380 litri (456 euro) o 480 litri (477 euro) o un portabiciclette a sfera (312 euro).

Dal punto di vista meccanico, il modello Renault offerto da Camperiz è alimentato da un motore turbodiesel da 1,5 litri e 95 CV, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. La velocità massima di 164 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 15,1 secondi garantiscono un’agilità superiore a quella di un camper più grande. La versione Life è l’allestimento base, che comprende vernice metallizzata, barre sul tetto e paraurti verniciati.

Il prezzo? Camperiz propone il veicolo a 29.795 euro, rendendolo così uno dei camper più convenienti sul mercato…

Camperiz Renault Kangoo – Le foto