Home » News e novità auto » Che ci fa una DeLorean abbandonata a bordo strada?

Che ci fa una DeLorean abbandonata a bordo strada?

La funzione Street View di Google Maps è spesso in grado di rivelare sosrprese. Talvolta si possono notare situazioni strane o veicoli abbandonati a bordo della strada. Ma ciò che l’occhio indiscreto di Google ha scoperto a Wheeling, in West Virginia (USA), è probabilmente più unico che raro. Parcheggiata da chissà quanto tempo a lato della carreggiata c’è infatti una mitica DeLorean DMC-12, la celeberrima macchina del tempo protagonista di Ritorno al Futuro.

L’immagine risale a novembre 2021 e non sappiamo se l’auto sia ancora lì a distanza di quasi due anni, sebbene dall’immagine satellitare del 2023 si nota la sagoma grigia ancora nella stessa posizione. Di certo è probabile che fosse lì da diverso tempo, visto che intorno alla vettura è cresciuta l’erba e che all’interno dell’abitacolo sono entrate delle foglie, probabilmente dal finestrino del guidatore lasciato aperto. Lo pneumatico posteriore sinistro sembra squarciato, mentre la carrozzeria in acciaio inossidabile sembra in buono stato. Appaiono invece piuttosto malconce le parti in plastica nera, che sembrano abrase.

Sembra quasi che la DeLorean sia stata parcheggiata lì e poi per qualche motivo dimenticata. Tuttavia, ci pare difficile dimenticarla. Prima di tutto per il tipo di auto, che è una delle più iconiche della storia, e secondariamente per la posizione in cui si trova, in una cittadina con diverse case abitate e curate intorno.

Quel che è certo è che è un peccato vedere un’auto così importante lasciata completamente in balia delle intemperie. Speriamo che nel frattempo il legittimo proprietario abbia recuperato la DeLorean abbandonata e l’abbia riportata allo splendore che merita.