Home » News e novità auto » Chevrolet Silverado 2022, tutte le novità dal nuovo modello in arrivo

Chevrolet Silverado 2022, tutte le novità dal nuovo modello in arrivo

Lo Chevrolet Silverado 2022 ha ricevuto un aggiornamento che fornisce allo ZR2 le caratteristiche utili per renderlo in grado di superare il Ram 1500 come secondo veicolo più venduto nel Paese nel proprio settore, dietro la Ford F-Series.

In particolare, Chevy ha annunciato che desidera che il nuovo modello Silverado ZR2 sia altamente efficace fuori strada senza però sacrificare il comfort su strada. Per gestire le situazioni difficili, ha una sospensione sollevata con ammortizzatori Multimatic DSSV da 40 millimetri. Nuove molle aumentano la corsa delle ruote anteriori e posteriori rispetto al Silverado Trail Boss.

Per quanto concerne il powertrain, la potenza arriva dal 6.2 litri V8 aspirato di GM, con 420 CV e 624 Nm di coppia. Presente una trasmissione automatica a 10 velocità e e-locker anteriori e posteriori per massimizzare la trazione. Lo ZR2 ha un carico utile massimo di 653 kg e una capacità di traino di circa 4 tonnellate. La modalità di guida Terrain permette di rendere la guida off road ancora più facile.

Il nuovo look

Il Silverado 2022 presenta nuove fasce anteriori con griglie che abbassano la posizione dei fari, eliminando così le “lame” sugli angoli anteriori dei modelli precedenti. Le luci diurne forniscono una sequenza animata nel momento in cui il proprietario si avvicina o si allontana dal veicolo. Ci sono anche tre nuovi colori esterni: Dark Ash, Sand Dune e Glacier Blue Metallic. Gli pneumatici da 33” si installano su solide ruote da 18”.

I miglioramenti interni

L’abitacolo presenta ora un quadro strumenti digitale da 12,3” e uno schermo di infotainment da 13,4”. Il display dello strumento di fronte al conducente è completamente personalizzabile a seconda delle informazioni che il conducente desidera vedere. La versione High Country presenta anche il rivestimento in legno a poro aperto sulla console, la parte superiore del vano portaoggetti e i pannelli delle porte. I sedili in pelle, allo stesso tempo, hanno una perforazione personalizzata e nuove cuciture. Le griglie in acciaio inossidabile coprono gli altoparlanti dello stereo, Bose.

Gli aggiornamenti tecnici

L’High Country è anche l’unico allestimento di Silverado ad ottenere un’opzione del sistema di assistenza alla guida avanzata Super Cruise, e funziona anche durante il trasporto di un rimorchio. La tecnologia è abbastanza intelligente da valutare quale sia la massa aggiunta dietro al pick up e regolare di conseguenza alcune impostazioni come la distanza di frenata. Il rilevamento delle oscillazioni può anche dire se il rimorchio sta iniziando a ondeggiare avanti e indietro e richiede al conducente di riprendere il controllo del veicolo.

Tutti gli allestimenti del veicolo hanno la suite Chevy Safety Assist che include l’allarme di collisione, il mantenimento della corsia e la frenata automatica di emergenza.

Chevrolet Silverado 2022 – Le foto