Home » News e novità auto » Chi vuole giocare a calcio su una Suzuki Swift?

Chi vuole giocare a calcio su una Suzuki Swift?

La prima generazione della Suzuki Swift non è stato un grande successo commerciale in Europa, tuttavia ha ottenuto la nomea di vettura semplice e affidabile, anche grazie alla sua versione a 4 ruote motrici. Forse però è ancora più famosa come giocatrice di calcio…

La Swift è stata più volte utilizzata come “calciatrice” dai conduttori del celeberrimo programma televisivo Top Gear. Infatti Jeremy Clarkswon, Richard Hammond, James May e lo Stig hanno giocato diverse partite di “calcio” in cui ogni auto rappresentava un calciatore sul campo.

Ebbene, recentemente su eBay sono state messe in vendita 9 di queste vetture, per un prezzo tutto sommato ragionevole. Le 9 Swift sono state infatti pagate 7.900 sterline (circa 9.200 euro).

Non si sa per cosa saranno utilizzate, ma l’annuncio spiegava che le auto erano perfettamente funzionanti, sebbene danneggiate e non in condizioni di essere guidate su strada.

Da quel che si può intuire dalle immagini, appartengono alla prima generazione di Suzuki Swift, quindi dovrebbero essere state prodotte tra il 2005 e il 2010, probabilmente nell’impianto di Suzuki a Esztergom in Ungheria.

Quando era sul mercato, questa generazione disponeva di motori da 1,3 e 1,5 litri. È ragionevole immaginare che tutte le vetture dell’asta siano dotate della stessa motorizzazione.