Home » News e novità auto » Come fare le trazioni sulla portiera di una Bugatti Chiron

Come fare le trazioni sulla portiera di una Bugatti Chiron

Tra le diverse acrobazie acchiappa-like che abbondano sui social media, una è diventata particolarmente virale negli ultimi giorni: mostra un uomo che fa le trazioni mentre è appeso alla portiera di una Bugatti Chiron.

L’uomo nel video è l’imprenditore Christoph Zitzmann, titolare di un’attività di vendita, leasing e noleggio di veicoli. Recentemente ha partecipato al “Go Luxury Summer Tour 2022” da Ibiza a Monaco, al volante della sua Bugatti. Ebbene, durante una delle tappe ha pensato bene di tenersi in forma facendo delle trazioni mentre testava la solidità delle cerniere delle portiere della Chiron.

Nel video girato, lo si vede appendersi con tutto il suo peso alla portiera aperta dell’hypercar, parcheggiata vicino al bordo del porto, per aggiungere un ulteriore livello di difficoltà: non cadere in acqua. Ad ogni modo, nonostante lo stress a cui sono state sottoposte, le portiere sembrano aver retto abbastanza bene, a riprova dell’alto livello di ingegneria e qualità costruttiva di Bugatti.

Non è peraltro la prima volta che Zitzmann mette a dura prova le portiere: qualche tempo fa ha infatti realizzato dei piegamenti mentre era appeso alla portiera di una Rolls-Royce Drophead coupé, sempre vicino all’acqua, durante un evento “Go Luxury“.

Sebbene tutte queste acrobazie siano praticamente inutili e potenzialmente costose, hanno certamente fatto il loro dovere nel catturare l’attenzione dei presenti e dei follower…