Una Rolls-Royce Phantom a sei ruote motrici è una follia
Il tuning su una Rolls-Royce è attività di norma delegata ad aziende affermate come Brabus o Mansory, che apportano aggiornamenti agli interni e/o ad alcune componenti tecniche che ne migliorano le prestazioni. Di contro, le modifiche di ampia portata al telaio sono piuttosto scarse.
Questa volta, però, le cose sono ben diverse. Perché quella che si può scorgere nelle immagini e nel video a corredo di questo articolo è probabilmente l’unica Rolls-Royce con un asse supplementare. Il proprietario di una Phantom del 2004 ha infatti deciso di trasformare il suo lussuoso veicolo in una 6×6 che non passa certamente inosservata. Il tuner responsabile del progetto è Danton Arts Kustoms, che già si era reso noto per alcuni interventi arditi su Lamborghini, Jeep e Porsche. Merito di Supecar Blondie e del suo team per questa singolare
Per estendere la Phantom, il team francese ha tagliato la porta posteriore, adattato la carrozzeria di una BMW Serie 7 del 2005 come estensione e l’asse posteriore della E65 alla coppia di ruote extra. Il risultato è una vera bestia off-road con parafanghi anteriori e posteriori in alluminio allargati, fari gialli e una barra luminosa a LED completa di un massiccio portabagagli. Inoltre, la Phantom è dotato su enormi cerchi in alluminio TIS Wheels da 24” con pneumatici off-road a basso profilo.
Ma non è tutto. Troviamo infatti anche un bull bar anteriore e posteriore, poderose pedane e una predominanza di nero opaco.
Per quanto concerne gli interni, la Rolls-Royce è stata impreziosita da dettagli in pelle parzialmente nuovi, realizzati in coccodrillo e serpente, ma a parte il display United Airlines sui sedili, le modifiche sono davvero poco appariscenti rispetto all’aspetto esteriore. Sotto il cofano ecco un motore V12 da 6,7 litri.