Home » News e novità auto » Come immagina l’intelligenza artificiale le case dei proprietari di auto d’epoca?

Come immagina l’intelligenza artificiale le case dei proprietari di auto d’epoca?

L’intelligenza artificiale sta entrando in modo sempre più importante nelle nostre vite. Car & Classic, uno dei market online più importanti per quanto riguarda le auto d’epoca, ha chiesto a a un programma di AI, Midjourney, di generare le immagini delle abitazioni in base all’auto classica posseduta dai proprietari. Il portale ha fatto a Midjourney questa richiesta: “immagina una proprietà nel Regno Unito con una ‘nome di un’auto d’epoca’ parcheggiata all’esterno”.

I primi 16 risultati sono stati condivisi in un articolo di Car & Classic. Le immagini mostrano stili di vita diversi in base alle auto possedute. I proprietari di Porsche 911 vengono immaginati vivere in eleganti case a schiera londinesi, mentre quelli di Morris Minor in graziosi cottage posizionati in un ambiente tranquillo e silenzioso. Chi possiede una Lamborghini Gallardo potrebbe vivere in una villa georgiana, mentre l’eleganza senza tempo di una Jaguar E-Type potrebbe riflettersi meglio in una proprietà elegante e sobria.

Una famiglia numerosa, proprietaria di una Mercedes 500, potrebbe vivere in una casa di periferia, solida e pratica proprio come la sua auto. Mentre per l’americana Dodge Coronet, prodotta a cavallo degli anni ‘60 e ‘70, Midjourney ha pensato a una casa da catalogo degli anni ‘70. Ce n’è davvero per tutti i gusti…

Alcune immagini sono molto credibili a prima vista, anche se osservando con attenzione si notano piccoli dettagli come un spoiler nero sul retro della Lamborghini Galllardo che non era presente sull’auto di serie e che difficilmente un appassionato di auto classiche monterebbe su un suo esemplare. Altre sono decisamente meno precise. Per esempio la Fiat 500 sembra più una specie di incrocio tra una 500 recente e un Maggiolino di Volkswagen.

Auto d’epoca e abitazioni generate da Midjourney – Le immagini