Con l’Outpost 35 si può vivere in viaggio come a casa

Con quasi 400.000 euro si può acquistare l'Oupost 35, il veicolo ideale se volete vivere lontani da tutto senza rinunciare a nulla

9 Settembre 2022

Andrea Spitti - Autore

L’Outpost 35 creato da WonderBOX è forse il sogno segreto (ma nemmeno troppo) di qualsiasi appassionato di camper. L’azienda con sede in Colorado ha infatti creato, partendo da una base Ford, un veicolo ricreativo dotato di tutti i comfort di casa e ufficio con una meccanica a trazione integrale capace di portare i suoi occupanti ovunque e senza necessità di collegarsi alla rete per settimane.

Certo, non si tratta di un veicolo esattamente economico, visto che è venduto negli Stati Uniti a 399.000 dollari (circa 395.000 euro al cambio attuale). A quel prezzo però si ottiene una dotazione di serie di tutto rispetto: lavatrice/asciugatrice, grande frigorifero in una cucina di dimensioni standard, cucina all’aperto, bagno completo con ampia doccia, tendalino elettrico e diversi televisori da 42 pollici.

La sua disposizione permette di ospitare 4 persone in due letti matrimoniali, uno anteriore e uno posteriore. La zona notte sul retro si trasforma, in caso di necessità, in un grande ufficio con un’enorme scrivania dotata di due monitor integrati. Il soffitto è alto più di 2 metri, permettendo a tutti di stare in piedi senza problemi.

Come detto, la base è Ford, per la precisione si tratta del pick up F-600, con un passo da 7924 mm e pneumatici specifici per il fuoristrada. La cellula è realizzata con un esoscheletro a nido d’ape in alluminio con pannelli compositi e pareti isolate per essere sfruttato in ogni condizione meteo.

L’autonomia lontano dalla rete è garantita dalla capacità dei serbatoi: 757 litri per le acque chiare, 473 litri per le grigie e 284 per le nere. L’elettricità è fornita da 7 pannelli solari che generano 2.800 watt. In caso di maltempo, nella dotazione di serie è incluso anche un generatore.

Tutti i sistemi sono controllati da schermi touch. Fanno parte del pacchetto dell’Outpost 35 anche un sistema di riscaldamento diesel da 40.000 BTU, un sistema di climatizzazione multizona da 30.000 BTU e internet satellitare Starlink.

WonderBOX Outpost 35 – Le foto

  • 26
  • Immagini

    Lascia un commento