Convertible Concept è il nuovo modello della serie X di Genesis

Genesis svela il suo terzo modello della serie X: si chiama Convertible ed è un concept che attirerà la vostra attenzione

Genesis X Convertible Concept 2
17 Novembre 2022

Roberto Rossi - Autore

La Genesis X Convertible Concept è il terzo e ultimo modello della trilogia di concept X di Genesis: presentata in California poco prima del Salone dell’Auto di Los Angeles, la Genesis X Convertible annovera il design Athletic Elegance del marchio nella sua forma più pura e condivide l’architettura e il propulsore elettrico con la X Concept del 2021 e la X Speedium Coupé del 2022.

Il concept colpisce immediatamente per il cofano lungo e lo sbalzo anteriore corto. Troviamo poi i Quad Lights del marchio nella parte anteriore che, come nella Speedium X Concept, contribuiscono a creare una barra luminosa a LED e una sagoma della griglia Crest Grille già presente sugli altri modelli. Le aperture inferiori del paraurti anteriore contribuiscono a mantenere fresco il gruppo propulsore.

Genesis X Convertible Concept 5

Il profilo della concept è reso ancora più slanciato da pieghe sopra le ruote anteriori e posteriori, oltre che dalla linea pronunciata che si estende dalla parte anteriore del cofano fino allo spoiler a labbro sul parafango.

Nella parte posteriore sono invece visibili le luci quadrate e il già citato spoiler a labbro sul cofano, che cattura l’attenzione grazie anche a una sottile luce a LED completa di una rientranza a V. Il concept presenta infine un tetto rigido ripiegabile con tetti lunari trasparenti sopra gli occupanti anteriori. Completano il design esterno i cerchi con un complesso motivo G-Matrix e un design concavo.

Genesis X Convertible Concept 6

Passando poi agli interni, l’abitacolo incorpora un pannello strumenti avvolgente ed è impreziosito da una miscela di tessuto di lana riciclabile e pelle, rifinita principalmente in una tonalità denominata Giwa Navy, (sono comunque presenti anche alcuni accenti di Dancheong Orange). Il sistema audio è stato sviluppato dal maestro del suono Guk-il Yu.

Genesis X Convertible Concept – Le foto

  • 7
  • Immagini

    Lascia un commento