Home » News e novità auto » Nuova DS 4, i prezzi della media francese partono da 30.250 euro

Nuova DS 4, i prezzi della media francese partono da 30.250 euro

Post-production : Astuce Productions

Le prime consegne di DS 4 sono previste per fine anno e riguarderanno prioritariamente DS 4 La Première. Ma la nuova ammiraglia compatta del marchio di lusso francese è pronta per essere ordinata. I prezzi di listino partono da 30.250 euro per la versione Business PureTech 130 automatico, ma è prevista al lancio la possibilità di acquistare DS 4 Business BlueHDi 130 automatico, a 29.500 euro.

Post-production : Astuce Productions

Con una lunghezza di 4,40 metri, una larghezza di 1,83 e un’altezza contenuta di 1,47 metri, la nuova DS 4 lancia sfida ad uno dei segmenti di mercato più complessi e ricchi d’avversari, ovvero quello C. Presenti, tanto per alimentare lo stile dinamico, grandi ruote da 720 millimetri, con cerchi fino a 20 pollici (19 pollici di serie a partire dagli allestimenti Trocadero e Performance Line).

Motori nuova DS 4

A listino sono disponibili due motorizzazioni a benzina con motore PureTech 130 Automatico, PureTech 180 Automatico, dove la numerazione indica anche la potenza in cavalli. E una versione diesel BlueHDi 130 Automatico.

Non poteva mancare ovviamente la variante ibrida plug-in, marchio di fabbrica delle più recenti creazioni PSA, ora sotto bandiera Stellantis. Un modello tecnologico noto, perché condiviso con la maggior parte di vetture di provenienza francese (e tedesca) facenti parte del Gruppo.

La DS 4 E-Tense 225 si basa su un motore 4 cilindri PureTech da 180 cavalli accoppiato a un motore elettrico da 110 cavalli con una batteria di capacità totale pari a 12,4 kWh che consente fino a 55 km di autonomia secondo il ciclo combinato WLTP. Per un consumo di 1,3 litri ogni 100 km ed emissioni a partire da 29 grammi di CO2 per km in ciclo combinato WLTP.

Versioni DS 4

La nuova compatta francese segue tre filoni differenti: elegante, sportivo e avventuroso. Ovvero tre interpretazioni diverse dello stile, caratterizzati da dettagli particolari, che in qualche modo distinguono le versioni della francese.

  • Le versione cosiddetta elegante è disponibile in quattro allestimenti: Business, Trocadero e Rivoli e un’edizione limitata di lancio La Première
  • Quella sportiva ne ha invece due: Performance Line e Performance Line +
  • Quella avventurosa, identificata come Cross, disponibile con la funzione Advanced Traction Control e il sistema Hill Assist Descent Control, ha anche lei due varianti: Trocadero Cross e Rivoli Cross
DS4

È disponibile una particolare formula di rata, pari a 199 euro al mese, che permetterà, sempre con lo stesso importo mensile, di scegliere tra le motorizzazioni termiche disponibili o la versione E-Tense, Plug-In Hybrid da 225 CV.