F-Racer Junior è un go-kart che replica la Ferrari F40

Sta andando all'asta F-Racer Junior, un go-kart che replica quasi alla perfezione il design di una vera Ferrari F40:.

2 Agosto 2022

Roberto Rais - Autore

La Ferrari F40 è un’icona sportiva, tanto che ispirandosi ad essa sono stati realizzati numerosi modellini, opere d’arte, libri e non solo. Quella che puoi vedere in queste immagini è però qualcosa di più, considerato che è guidabile (anche se non perfettamente proporzionata) proprio come una replica, pur essendo destinata ai bambini, come un giocattolo.

In vendita il 19 agosto all’evento RM Sotheby’s di Monterey, la F-Racer Junior, come viene chiamata, è un go-kart in scala 1:3 dalle proporzioni stravaganti. Esternamente è una rappresentazione fedele, anche se non perfetta, della supercar degli anni Ottanta. È persino dotata di un tettuccio rigido rimovibile.

Tutti i classici stilemi della Ferrari F40 sono poi chiaramente visibili, compresi i piccoli dettagli come gli inserti nel pannello del quarto posteriore e la griglia trasparente sul retro. Tuttavia, presenta altresì alcuni componenti che si distanziano da quelli originali: per esempio, lo scarico non ha una forma corretta, i fari sono un po’ diversi, il frontale avrebbe bisogno di qualche ritocco per essere più accurato.

Detto ciò, non solo l’abitacolo è dotato di cinture di sicurezza adeguate, ma anche il telaio e la trasmissione sono pronti per le prestazioni dei piccoli. Sotto il cofano posteriore si trova un motore da 270 cc che, secondo le specifiche, può raggiungere i 64 km/h. Il piccolo kart ha inoltre una sospensione completamente indipendente.

Il prezzo? Circa 35.000 euro!

F-Racer Junior – Le foto

10 Immagini

Lascia un commento