Home » News e novità auto » Ferrari, tutto fatto: il genio vestirà Rosso Maranello | Rumors sempre più insistenti

Ferrari, tutto fatto: il genio vestirà Rosso Maranello | Rumors sempre più insistenti

È ufficiale, arriverà in Ferrari

È ufficiale, arriverà in Ferrari: il genio vestirà di rosso (targetmotori.com / depositphotos)

Grande novità in Ferrari, arriverà proprio lui: ecco di chi si tratta

La Ferrari è una casa automobilistica fondata da Enzo Ferrari nel 1947 e, ad oggi, è la casa più titolata nel campionato del mondo di Formula Uno. Qu ha conquistato quindici titoli piloti e sedici costruttori.

A livello sportivo, però, sono già quasi cent’anni che è nota come una delle più forti: nel 1929, Enzo Ferrari diede origine alla Scuderia Ferrari a Modena che, ancora oggi, è la divisione principale del reparto delle corse dell’azienda.

Il simbolo dell’azienda è il noto cavallino rampante: questo deriva da quello che, durante la prima guerra mondiale, veniva usato dall’aviatore italiano Francesco Baracca. La madre dell’aviatore cedette personalmente questo simbolo ad Enzo Ferrari come un portafortuna e, per questo, è divenuto il simbolo dell’azienda da lui creata.

Nelle ultime ore, però, la nota casa automobilistica ha lanciato una novità incredibile, che sta facendo impazzire tutti i tifosi e gli appassionati: ecco chi arriva!

Arriva proprio lui, il contratto è stato firmato

Dopo tante indiscrezioni e tanto rumore, in Ferrari sembra proprio che arriverà Adrian Newey, l’ingegnere britannico 65enne che, nel passato, si è distinto per i successi ottenuti con Red Bull, Williams e McLaren. Si vocifera che abbia già firmato un contratto con Scuderia Ferrari che, dal canto suo, cerca di riuscire a vincere di nuovo un titolo, dopo l’ultimo del 2008 conquistato con la coppia Massa-Raikkonen. La conferma ufficiale ancora non c’è, ma le voci si fanno insistenti: sembra che l’arrivo di Newey sia in concomitanza proprio del cambio di regolamento che avverrà nel 2026, al quale l’azienda non vuole farsi trovare impreparata.

Secondo quanto si dice, Newey sarà legato all’azienda fino al 2027 e guadagnerà circa 105 milioni di euro. Ad anticipare questi numeri BusinessF1 che rivela anche che alla trattativa ha partecipato anche il suo manager Eddie Jordan, il quale andrà a ricevere una commissione di 5 milioni di euro.

È ufficiale, arriverà in Ferrari
È ufficiale, arriverà in Ferrari: il genio vestirà di rosso (targetmotori.com / ansafoto)

Chi è e cosa ha fatto Adrian Newey

Adrian Newey vive e spicca nell’ambito della Formula 1 da ormai trent’anni e, se il passaggio in Ferrari venisse ufficializzato, con buona probabilità potrebbe essere l’ultimo step della sua carriera. Gli anni Novanta e soprattutto i successi di quella decade hanno spesso avuto lui, dietro le quinte: stiamo parlando di Damon Hill e Jacques Villeneuve con la scuderia Sir Frank e di Nigel Mansell, così come di Redbull con Max Verstappen e Sebastian Vettel.