Home » News e novità auto » Ford Mustang Shelby GT500 un classico moderno della muscle cars

Ford Mustang Shelby GT500 un classico moderno della muscle cars

Questa rivisitazione di una classica muscle car americana porta in pista V8 da 770 CV. Le sospensioni adattive MagneRide consentono una maggiore gestibilità della vettura con ogni condizione atmosferica. L’impianto frenante è Brembo si tratta di una vettura a trazione posteriore.

La potenza di questa Mustang è evidente. Riesce a raggiungere i 100 km/h in solo 3,5 secondi. Un altro fattore influente sulle sue prestazione è il cambio. Questa vettura monta un cambio robotizzato doppia frizione a sette marce. La massima velocità che l’automobile americana può raggiungere è 300 km/h.

Il redesign della Ford Mustang Shelby GT500 può ospitare 4 persone e al suo interno spiccano i sedili avvolgenti in pelle. Il volante sportivo è anch’esso rivestito in pelle. La vettura è dotata di un display digitale LCD da 12 pollici. La Mustang Shelby GT500 monta anche, di serie, l’impianto audio premium con 9 altoparlanti.

Esternamente presenta una presa d’aria passiva al centro del cofano anteriore. I gruppi ottici montano illuminazione a led. Il colore della carrozzeria della Mustang Shelby GT500 può essere scelto tra 11 varianti. Ovviamente è possibile aggiungere anche due strisce centrali che attraversano la vettura in tutta la sua lunghezza. Posteriormente presenta anche un alettone.

Questa vettura è stata pensata per sfidare la tedesca Porsche 911. Effettivamente questi due modelli sono particolarmente performanti anche se con delle differenze sostanziali. Si tratta di una sfida combattuta piuttosto alla pari. Infatti con una partenza a ruote ferme, la Porsche 911 Turbo S, che monta la trazione integrale, non avrebbe problemi a battere l’americana. Se invece consideriamo le due auto già lanciate, i cavalli in più della Mustang Shelby GT500 si farebbero sentire. Tra le due aziende automobilistiche si è aperta quindi una vera e propria competizione. Chissà se un giorno non potremo vederle entrambe in azione su un circuito per decretare quale tra le due auto sia la più performante.