Home » News e novità auto » Ford, problemi al parabrezza e al tetto in vetro per alcune Mustang Mach-E

Ford, problemi al parabrezza e al tetto in vetro per alcune Mustang Mach-E

Un problema attanaglia alcune Ford Mach-E, tanto che è in corso un richiamo generale per alcuni modelli. I difetti riguardano 17.692 veicoli i cui parabrezza potrebbero non essere sufficientemente fissati per conformarsi allo standard di fabbrica e 13.544 i cui pannelli del tetto in vetro hanno la medesima criticità.

Ciò potrebbe causare perdite d’acqua o altri problemi, ma, cosa più allarmante, il parabrezza potrebbe staccarsi il che, in caso di incidente, aumenterebbe il rischio di lesioni. L’indagine del Costruttore è iniziata lo scorso giugno. Questa non è la prima volta che un veicolo Ford viene richiamato per questo problema. A febbraio c’è stato un richiamo analogo per il Ford F-150.

I concessionari rimuoveranno e reinstalleranno i parabrezza dei veicoli interessati. Per quanto riguarda il tetto in vetro, la casa automobilistica pulirà l’area intorno al vetro e aggiungerà più adesivo ove necessario. Tutti i lavori verranno eseguiti a titolo gratuito ed eventuali clienti che avessero già dovuto sostituire il parabrezza o il vetro del tetto avrebbero sono stati coperti dalla garanzia, quindi non saranno necessari rimborsi.