Guidi la tua auto e guadagni un mucchio di soldi: 6 sistemi infallibili per trasformare la tua macchina in una fonte di reddito
Ecco 6 sistemi infallibili per trasformare la tua auto in una fonte di reddito certa e cospicua. Magari non ci avevi mai pensato, ma con queste idee, avrai sempre una fonte di reddito secondaria o primaria, in base al bisogno.
Ultimamente tra rincari, perdita di lavoro, difficoltà a trovare un nuovo impiego e uscite sempre più alte delle entrate, capirete bene quanto la situazione economica sia molto difficoltosa un pò per tutti. Che siate un nucleo familiare corposo o meno non importa, le spese ci sono è un dato di fatto.
Per questo, molte persone cercano metodi sempre alternativi per portarsi a casa un piccolo gruzzoletto come seconda entrata o come prima entrata, in base se si è occupati o meno. Di lavoretti extra se ne trovano diversi che sia online o lavori saltuari come in pizzeria e così via.
Se vi dicessimo che grazie alla vostra auto potreste portarvi a casa una consistente quantità di denaro, cosa ne direste? Oggi vogliamo suggerirvi 6 sistemi infallibili per crearvi un’entrata che vi farà dormire su “7 cuscini”.
6 sistemi infallibili di guadagno grazie alla tua auto
Siamo sicuri di aver attirato la vostra attenzione, motivo per cui, vi vediamo già con carta e penna, per prendere nota di queste dritte che vogliamo rivelarvi. Iniziamo con le prime tre idee per ottenere un guadagno sicuro con la vostra auto. Capirete bene anche voi, come questi lavori daranno i loro frutti solo se siete già in possesso della patente e di un’automobile tutta vostra.
Una prima fonte di guadagno potrebbe essere quella di condividere l’auto o meglio il viaggio. Ci sono addirittura delle app, dove una volta iscritti, potrete vedere quante persone vanno nella vostra stessa destinazione, così facendo, otterrete il pagamento dalle persone che condivideranno il tragitto con voi, dividendo le spese. Essendo che voi in quel luogo già ci stavate andando, non ci rimetterete nulla (naturalmente bisogna sempre fare attenzione a chi si fa salire in macchina, ma questa è un’altra storia).
Un’altra idea sarebbe quella di mettervi a disposizione delle varie aziende che cercano persone per fare consegne in giro. Inoltre potreste anche iscrivervi a siti quali UberEats, consegnando cibo ai vari clienti, stabilendo la vostra disponibilità oraria. Se fate una ricerca online troverete sicuramente diverse soluzioni che faranno al caso vostro. Il terzo metodo per portarvi a casa una significativa somma di denaro riguarda quella di affittare il proprio parcheggio, nel momento in cui si dispone di un box o un posto auto di proprietà. Vi farà sorridere questa idea, eppure sono in molti che lo sfruttano come introito.
Gli ultimi 3 metodi
Ed eccoci giunti agli ultimi 3 metodi, ma non per questo meno importanti, per guadagnare una fonte di denaro extra, grazie alla vostra auto. Il trasporto di persone, stile taxi ma privato è probabilmente una delle idee che sta prendendo sempre più piede tra gli automobilisti, ci sono diverse app che vi permetteranno di far diventare questa attività come una principale fonte di guadagno, Uber ne è un esempio.
La quinta idea è l’ideale qualora aveste un furgone più che un’auto, in quanto potreste attrezzarlo a norma e iniziare a vendere cibo, bevande, gelati e così via, per strada. In Italia si vede meno, ma negli altri Stati è una pratica comune questa. In molti paesini magari in montagna, dove non ci sono molte attività, esiste per esempio il furgoncino che prepara le pizze al momento, diventando una sorta di pizzeria mobile, anche questa potrebbe essere un’idea, che dite?
Ed eccoci giunti al sesto ed ultimo metodo di questo articolo, che ne direste di adibire la vostra auto al trasporto turistico? Avete capito bene, programmando tour per la vostra città o in luoghi che conoscete molto bene, portando in giro i turisti e nel mentre raccontargli gli aneddoti più curiosi del posto. Adesso che siamo giunti al termine, siamo curiosi di sapere, quale idea vi piace di più?