Home » News e novità auto » Helio presenta i suoi nuovi rimorchi leggeri (anche da moto!)

Helio presenta i suoi nuovi rimorchi leggeri (anche da moto!)

Helio, produttore di RV del Quebec, ha predisposto un rimorchio da viaggio ultra leggero, resistente ed ecologico. Talmente light che, in fondo, può essere trinato anche dietro una moto, laddove si può: ricordiamo infatti che in Italia le moto con gancio traino non sono ancora omologate, rendendo pertanto i prodotti Helio dei classici rimorchi da auto.

Come ricorda il produttore sul proprio sito internet, il rimorchio più leggero, l’HE3S, pesa solamente 176 kg. Gli altri due modelli non sono molto più pesanti, con la HE3S+ che ha un peso di 206 kg e l’HE3C, il più grande del gruppo, che pesa 274 kg.

Ciò premesso, ciò che distingue Helio da altre aziende di rimorchi è la cura dei dettagli. Ogni camper è infatti realizzato in un corpo in fibra di vetro monoscocca modellato al 100% e impostato su un telaio in alluminio. Con sospensioni indipendenti e stabilizzatore posteriore, i rimorchi HE3 sono pratici ed efficienti.

Per quanto poi riguarda la dotazione elettrica, il i rimorchi dispongono di:

  • prese esterne,
  • porta laterale solare Zamp,
  • alimentazione della batteria da 120 volt,
  • convertitore con caricatore 30-amp, standard per tutti i modelli.

Passando poi all’interno, alcune unità includono un dispositivo di aria condizionata, mentre altre comprendono solo una bocchetta sul tetto a velocità variabile. Illuminazione interna a LED, divano letto convertibile, tappezzeria in tessuto e un pavimento che non richiede manutenzione sono alcune delle caratteristiche principali.

Per quanto concerne le dimensioni, ogni rimorchio ha le stesse dimensioni con l’unica differenza di altezza esterna. Con una lunghezza di 335 cm, una larghezza da parafango a parafango di 172 cm e un’altezza interna di 121 cm, ognuno di questi rimorchi offre uno spazio più che sufficiente per due adulti per dormire comodamente. Infine, si può optare per una tenda da sole con un connettore, e anche per un pannello solare portatile da 100 watt, o semplicemente, una protezione con pellicola 3M aggiunta alla parte anteriore del rimorchio. I prezzi? Per il momento il sito del produttore non sta fornendo indicazioni.

Helio presenta i nuovi rimorchi leggeri – Le foto