Home » News e novità auto » Hippie Caviar Hotel, il van hippie-chic di Renault

Hippie Caviar Hotel, il van hippie-chic di Renault

Renault ha presentato il suo Hippie Caviar Hotel, un’innovativa idea di van dedicata a tutti coloro che amano la vita all’aria aperta, e non disdegnano comodità e stile.

Per realizzare questa idea, Renault ha concretizzato un nuovo design del Renault Trafic, con un frontale più potente ed espressivo, composto da una cabina nella parte anteriore in colore verde acqua chiamato “Almond Flakes”, e una camera nella parte posteriore in “Anodised Silver Grey”. Il design si ispira alle camere d’albergo a 5 stelle, raffinate e ricche di materiali naturali.

Il cruscotto ad effetto vimini è arricchito da una fascia in pelle. L’uso di materiali come il legno esotico, le fibre naturali (lino e lana) e la schiuma a base vegetale richiamo altresì altri elementi natuarli. Le vernici giapponesi effetto carta “washi” aggiungono uno stile architettonico e contemporaneo. I colori e i materiali incarnano l’ottimismo e la libertà degli anni ’60.

Per quanto concerne il ristoro dei viaggiatori più avventurosi, Hippie Caviar Hotel propone una panca trasformabile in un letto molto comodo (145 cm x 195 cm) che può essere posizionato all’esterno o all’interno del veicolo. Scegliendo la prima, il portellone del van si apre, con i suoi drappeggi che garantiscono la privacy e la protezione dalle intemperie. Nella seconda configurazione, il sedile a panca e la poltrona ad angolo creano una zona lounge. La terrazza sul tetto, completa di tavolino e di due schienali amovibili, offre una vista panoramica sui dintorni. L’accesso al tetto avviene tramite una scala estraibile.  

Non è però finita qui. Al fine di ricreare una esperienza di un hotel a 5 stelle, è disponibile la consegna di un contenitore logistico (doccia, toilette, punto di ricarica elettrica, ecc.) nel luogo scelto dal cliente, oltre a servizi di concierge da ordinare online con consegna tramite drone.