Horacio Pagani mostra in un video gli sketch della C10

Un nuovo video pubblicato sui social mostra Horacio Pagani alle prese con la realizzazione degli sketch della futura Pagani C10

pagani
30 Agosto 2022

Roberto Rossi - Autore

Il 12 settembre Pagani presenterà l’attesa erede della Huayra, la C10, e Horacio Pagani è tornato al tavolo da disegno per mostrare la nuova hypercar.

Il breve video pubblicato sui social media mostra Horacio che crea uno sketch a matita della C10. Rispetto al teaser di maggio, però, questa volta Pagani rivela un po’ più di dettagli e, in particolare, ora possiamo disporre di una migliore rappresentazione del frontale, con doppi fari in un unico gruppo, curve sinuose per i parafanghi anteriori e un nuovo design per le prese d’aria del paraurti. Possiamo notare anche una parte del profilo, con la tradizionale linea dei finestrini Pagani, le prese laterali alte e la scritta C10 sulle finiture.

2023 Pagani C10 Teaser 2

Uno sketch di progetto nell’ultima parte del video mostra invece il tetto in vetro e il parabrezza panoramico. Dettagli che sono simili alla foto che sarebbe trapelata da una presentazione ai clienti nel gennaio 2022, anche se i fendinebbia hanno cambiato posizione e i fari sembrano più sottili.

Complessivamente, la nuova Pagani C10 sembra combinare spunti di design sia della Zonda che della Huayra, onorando così le radici della casa automobilistica. Sappiamo già inoltre che l’hypercar sarà equipaggiata con un motore V12 biturbo da 6,0 litri non elettrificato proveniente da AMG, la cui potenza non supererà gli 888 CV (662 kW). Infine, è noto che la C10 sarà disponibile sia in versione manuale che automatica, a differenza della Huayra, che disponibile solo in versione automatica.

Lascia un commento