Hyundai, nuovo teaser per il primo pick-up destinato al mercato USA

Hyundai svela le prime immagini del Santa Cruz, un pick-up che tende al SUV per una mobilità anche urbana

4
1 Aprile 2021

Roberto Rais - Autore

Hyundai ha appena diffuso il primo teaser del suo attesissimo Santa Cruz Sport Adventure Vehicle, un veicolo che dovrebbe vedere la luce entro il 2022 e che siglerà un importante traguardo per la compagnia asiatica, considerato che dovrebbe essere a tutti gli effetti il primo pick-up per il mercato statunitense.

Hyundai Santa Cruz 2022: look attraente e sofisticato

Dal teaser su cui abbiamo potuto mettere gli occhi, e che riportiamo in queste righe, rileviamo come Hyundai Santa Cruz 2022 abbia un design piuttosto sofisticato, arricchito da linee moderne: un look che ha spinto alcuni osservatori ad ammettere di fare non poca fatica nel definirlo “solo” un pick-up, preferendo invece collocare questo veicolo in un cluster multi-categoria.

Ciò premesso, il veicolo dovrebbe essere dotato di propulsori performanti, sistemi di connettività all’avanguardia, trazione integrale e altre caratteristiche che strizzano l’occhio a diversi target di clientela, tendenzialmente giovane e almeno in parte urbana.

La Santa Cruz 2022 sarà prodotta a Montgomery, Alabama, dall’estate 2021.

Le dichiarazioni di Hyundai Motor North America

Anche se mancano ancora diversi mesi al suo lancio, la Santa Cruz 2022 sta già facendo discutere i giornalisti di settore. Per il presidente e CEO di Hyundai Motor North America, Jose Munoz, si tratta di un veicolo dallo stile audace, che si apre uno spazio in un segmento completamente nuovo, sia per Hyundai che per l’industria nel suo complesso.

Effettivamente, la flessibilità dettata dalla parte posteriore, tipicamente aperta come nei pick-up, e dalla sicurezza della cabina chiusa, sembra soddisfare le mutevoli esigenze quotidiane di una buona parte di acquirenti votata all’avventura, ma che non disdegna un utilizzo su strada urbana.

E anche se la flessibilità d’utilizzo potrebbe essere uno dei punti di forza di questo pick-up, con Hyundai che va ad esplorare nuovi segmenti di mercato, rimane da vedere come verrà percepito dagli appassionati dei più classici pick-up americani.

Lascia un commento