Hyundai SEVEN, il concept che presenta la nuova Ioniq 7

Ha un passo di 3,2 metri, e le tradizionali file di sedili sono state eliminate a favore di un divano componibile e sedili girevoli

2021 Hyundai SEVEN Concept 2
18 Novembre 2021

Redazione - Autore

I coreani di Hyundai hanno ufficialmente svelato il nuovo concept SEVEN al LA Auto Show. Che di fatto preannuncia la prossima Ioniq 7.

hyundai seven concept interni

Basato sull’Electric Global Modular Platform (E-GMP), il SUEV (ovvero SUV EV) punta ad un’autonomia di oltre 480 km e vanta una ricarica di 350 kW, che dovrebbe consentirgli di ottenere dal 10 all’80% di carica in soli 20 minuti.

hyundai seven concept 3 4 posteriore

Ha un passo di 3,2 metri e per ottenere un’esperienza simile a un salotto, le tradizionali file di sedili sono state eliminate a favore di un divano componibile e sedili girevoli. Nel mentre, una console “Universal Island” è appositamente progettata per ospitare elettrodomestici come un mini-frigo e uno scomparto per la cura delle scarpe. Il tetto è dotato di uno schermo OLED panoramico che visualizza i contenuti e può cambiare l’atmosfera generale degli interni.

Il sedile del conducente può anche essere ruotato e dispone di comandi a scomparsa che si nascondono quando non vengono utilizzati. Le porte sono prive di montanti, ed il concepet è rivestito con materiali ecologici come la bio-vernice applicata all’esterno. All’interno, invece, ci sono intonaco minerale, legno e tappeti di bambù e bio-resina, mentre quasi tutto il resto è realizzato con materiali riciclati o rinnovabili.

Sano e riciclato

Il team ha utilizzato il rame a bordo vettura e lo ha intrecciato nei tessuti; questo per le sue proprietà antibatteriche. Un sistema aspira l’aria attraverso i corrimano del tetto ed esce dall’abitacolo tramite le prese d’aria dietro le ruote posteriori. L’interno può anche essere disinfettato con UVC una volta che i passeggeri escono dal veicolo.

2021 Hyundai SEVEN Concept 6

Le luci Parametric Pixel, distintive del marchio Ioniq, aiutano a identificare facilmente il nuovo SEVEN. Che, come dicevamo, anticipa la nuova Ioniq 7 che dovrebbe arrivare nel 2024, anche se gli elementi futuristici saranno meno marcati per la produzione.

Lascia un commento