I 40anni di Opel Corsa celebrati con l’edizione 40 Years

L'equipaggiamento include luci a LED, sedili riscaldati, volante riscaldato, infotainment Multimedia Radio da 7 pollici

20 Giugno 2022

Redazione - Autore

Quarant’anni e non sentirli. L’occasione ideale per parlare di edizioni speciali, dato che a raggiungere tale traguardo è stata la “mitica” Opel Corsa. Sei generazioni e una produzione totale di 14 milioni di unità dopo l’introduzione della prima Corsa (Nova nel Regno Unito) nel 1982.

Ecco come è fatta

La Corsa 40 Years sarà prodotta in 1.982 unità come omaggio all’originale. La sua sorella gemella, la Vauxhall Corsa-e Anniversary Edition con guida a destra, sarà prodotta in altre 1.000 unità, offerte esclusivamente in versione completamente elettrica.

La Corsa del quarantennale sarà disponibile solamente in “Rekord Red”, ispirato alla stessa tinta della Corsa A di prima generazione. Nel nuovo modello è abbinato a finiture nere per tetto, specchietti, griglia e stilemi Opel. C’è anche un set di cerchi in lega da 17 pollici rifiniti in nero lucido con inserti grigio opaco.

All’interno dell’abitacolo troviamo un rivestimento tartan dal sapore retrò per i sedili sportivi ispirato alla Vauxhall Nova SR degli anni ’80. In particolare, ogni auto viene fornita con un paio di calzini tartan in edizione limitata disponibili in taglia piccola e grande.

C’è anche una targa numerata sul cruscotto con l’emblema dei 40 anni. L’equipaggiamento include luci a LED, sedili riscaldati, volante riscaldato, infotainment Multimedia Radio da 7 pollici, telecamera per la retromarcia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori più alcuni ADAS. La Opel Corsa 40 Years sarà offerta in mercati selezionati in Europa a partire dalle prossime settimane.

Opel Corsa 40 Years – Le foto

10 Immagini

Lascia un commento